L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Bella vittoria per la Over Nico Basket sul campo della Pallacanestro Prato, formazione tra le più forti del campionato.
L'avvio è delle padroni di casa con un parziale di 4-0, ma le rosanero non si fanno intimorire e controbattono colpo su colpo. Nel finale del primo periodo, le ospiti mettono il naso avanti, andando sul 15-17. Il ritmo non cala nel secondo quarto, con Giglio Tos e Co. che vedono più la via del canestro rispetto alle Pratesi, scappando sul +9 (27-36). L'inerzia sembra andare verso la via della Over Nico Basket, ma qualche ingenuità dovuta a un leggero calo, fa riavvicinare le padroni di casa (32-36) prima della pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi, Prato suona la carica e impatta sul 36 pari. Ma anche in questa occasione qua, le rosanero, guidate da una Giglio Tos in serata di grazia, Top Scorrer con 37 punti, rimangono saldamente in partita. Successivamente però le pratesi sono brave ad approfittare di un leggero calo delle ospiti, rimettendo il naso avanti dopo il vantaggio iniziale (51-48). Nei minuti finali la Over Nico Basket sale in cattedra e con 2 bombe pesantissime di Montiani, non lascia possibilità di replica alla Pallacanestro Prato. Le padroni di casa provano la carta dei falli sistematici, ma le rosanero sono glaciali e, sbagliando 1 solo tiro libero, portano a casa i primi 2 punti di questa stagione, indubbiamente meritati.
"Le ragazze sono state brave - commenta coach Nicolosi - hanno approcciato bene la partita e siamo riuscite a fare quello che abbiamo preparato in settimana; dobbiamo ancora registrare alcuni aspetti in difesa, ma sicuramente sono stati fatti dei passi in avanti".
Prossimo appuntamento sabato 29 ottobre al PalaPertini di Ponte Buggianese alle ore 18:30, per la prima partita casalinga noi del campionato, l'ospite di turno sarà Florence.
Pallacanestro Femminile Prato – Over Nico Basket Ponte Buggianese 63-70
Prato: Lastrucci, Sautariello 9, Vannucchi 18, Mandroni 4, Borghesi 3, Billi 7, Trucioni 3, Ponzecchi 13, Popolo 2, Franchini 4. All.Pavi Degli Innocenti
Over Nico Basket: Modini G., Mengoli ne, Menchetti 6, Mariani, Montiani 6, Vannucci 6, Tintori 9, Modini A., Mariotti Al., Mariotti An. 6, Giglio Tos 37. All. Nicolosi NOTE: parziali (15-17) (32-36) (47-48)