Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’ultimo ostacolo tra i termali e la promozione è la Sangiustese
MONTECATINI. La Bocciofila Avis Montecatini è ormai a un passo dalla storica promozione in Serie A, ovvero nel Gotha di questa antica e salutare disciplina. All’impianto di Via Maratona fervono i preparativi per festeggiare, in pompa magna, l’evento. L’approdo ufficiale nella massima serie, fatti i debiti scongiuri, dovrebbe materializzarsi domani pomeriggio nel corso del confronto casalingo con la Sangiustese di Macerata, nell’ ultima giornata del campionato di serie B. Agli atleti biancocelesti guidati dal tecnico Aldo Forese, basterà anche un pareggio per essere sicuri di giocare in A nel prossimo torneo. Un’impresa abbordabile, visto il valore e la qualità degli avversari, squadra per così dire, di seconda fascia. Ma la sconfitta patita all’andata, quando i marchigiani occupavano l’ultimo posto della graduatoria, fa tenere alta la concentrazione nel clan biancoceleste. Va ricordato che, fino a oggi, nessuna compagine toscana, è riuscita nell’impresa di arrivare in serie A. La Bocciofila Avis Montecatini ha saputo bruciare le tappe e ora sta per coronare un sogno inimagginabile fino a poche stagioni fa. La sfida decisiva partirà alle 14,30 e si chiuderà dopo otto (interminabili per i padroni di casa) gare fra singoli e terne. Ovviamente si prevede un bocciodromo gremito in ogni ordine di posto.