Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una trasferta da dimenticare per la Montecatini Avis nel campionato di Promozione prima categoria, purtroppo un passo falso per la squadra diretta da Bonaccorsi che nulla può in quel di Scandicci la squadra termale per la prima volta parte con il piede sbagliato, certamente ci sono delle attenuanti le corsie di gioco dell’impianto fiorentino sono veramente brutte ai limiti regolamentari e i biancocelesti hanno dovuto affrontare la trasferta con gli uomini contati per indisposizione di tre titolari, il tecnico non aveva la possibilità di effettuare nessun cambio, certamente ai fiorentini va il merito di essersi subito adattati a terreni di gioco a loro familiari: se per i locali la tecnica dell’accosto e la bocciata rappresentare un esercizio formale al limite della banalità per l’ospiti rappresentava un muro insormontabile.
Nell’individuale Monaco opposto a Ferlito nel primo set non riusciva a contenere lo scandiccese e perdeva con il punteggio di 5-8 nel secondo l’unico impatto veramente bello dell’incontro se lo aggiudicava Monaco per 8-2, nelle terne tutto di tutto, primo set i bagnaioli per il gioco espresso erano destinati a perderlo riuscivano a vincerlo mentre il secondo pur giocando meglio dei locali riuscivano a perderlo, si va al riposo in parità 2-2 e nell’animo si sperava in un pareggio.
Il tutto ora è affidato alle coppie e la Scandiccese non appare più così spavalda, così sicura del risultato finale, ma i termali con un finale degno di Hitchcock fanno di tutto perché il gioco non si perfezioni, rimane il fatto che non appena scesi in campo si ritrovano il noto braccino, commettono errori non usuali, mentre i locali da consumati interpreti, proseguono imperterriti sul loro standard vincendo l’incontro per 6-2.
Intervistato il presidente Moreno Zinanni dichiara è banale affermare che nello sport nulla è deciso a priori, più che mai nelle gare a squadre delle bocce, dove una giornata storta anche di un paio di protagonisti, può far girare un incontro da semplice passeggiata a scalata di sesto grado.
Nella foto la terna.