Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una trasferta da dimenticare per la Montecatini Avis nel campionato di Promozione prima categoria, purtroppo un passo falso per la squadra diretta da Bonaccorsi che nulla può in quel di Scandicci la squadra termale per la prima volta parte con il piede sbagliato, certamente ci sono delle attenuanti le corsie di gioco dell’impianto fiorentino sono veramente brutte ai limiti regolamentari e i biancocelesti hanno dovuto affrontare la trasferta con gli uomini contati per indisposizione di tre titolari, il tecnico non aveva la possibilità di effettuare nessun cambio, certamente ai fiorentini va il merito di essersi subito adattati a terreni di gioco a loro familiari: se per i locali la tecnica dell’accosto e la bocciata rappresentare un esercizio formale al limite della banalità per l’ospiti rappresentava un muro insormontabile.
Nell’individuale Monaco opposto a Ferlito nel primo set non riusciva a contenere lo scandiccese e perdeva con il punteggio di 5-8 nel secondo l’unico impatto veramente bello dell’incontro se lo aggiudicava Monaco per 8-2, nelle terne tutto di tutto, primo set i bagnaioli per il gioco espresso erano destinati a perderlo riuscivano a vincerlo mentre il secondo pur giocando meglio dei locali riuscivano a perderlo, si va al riposo in parità 2-2 e nell’animo si sperava in un pareggio.
Il tutto ora è affidato alle coppie e la Scandiccese non appare più così spavalda, così sicura del risultato finale, ma i termali con un finale degno di Hitchcock fanno di tutto perché il gioco non si perfezioni, rimane il fatto che non appena scesi in campo si ritrovano il noto braccino, commettono errori non usuali, mentre i locali da consumati interpreti, proseguono imperterriti sul loro standard vincendo l’incontro per 6-2.
Intervistato il presidente Moreno Zinanni dichiara è banale affermare che nello sport nulla è deciso a priori, più che mai nelle gare a squadre delle bocce, dove una giornata storta anche di un paio di protagonisti, può far girare un incontro da semplice passeggiata a scalata di sesto grado.
Nella foto la terna.