A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Parere negativo della giunta regionale toscana riguardo alla trasformazione dell’impianto di compostaggio esistente in località Tana Termini, in un impianto biologico a tecnologia anaerobica per il trattamento della Forsu proveniente da raccolta differenziata. La trasformazione sarebbe stata finalizzata alla produzione di biogas e alla produzione di ammendante compostato misto, ma gli impatti negativi del futuro impianto sul traffico veicolare, sulle risorse idriche, sulla biodiversità e sulla salute pubblica evidenziati in sede di Via hanno portato la giunta regionale ad esprimersi in maniera negativa sul procedimento di Paur, con delibera proposta ieri dall’assessora all’ambiente ed all’economia circolare Monia Monni.
“Desidero ringraziare gli uffici regionali che come sempre hanno svolto un lavoro serio, attento ed accurato di valutazione ambientale – ha detto l’assessora Monni - oltre agli enti locali che hanno partecipato al complesso iter di valutazione. Il lavoro della conferenza dei servizi si era concluso ritenendo che non sussistessero le condizioni per una pronuncia positiva di Via, avendo riscontrato la presenza di impatti negativi sulle componenti ambientali traffico indotto, risorsa idrica, biodiversità, aspetti socio-economici e salute pubblica, non sufficientemente mitigabili. Come giunta abbiamo, quindi, deciso di dare seguito a questo preciso lavoro di valutazione esprimendo parere negativo sul progetto”.
“Oggi vedo sui media una propaganda di dubbio gusto di Fratelli d’Italia – ha aggiunto l’assessora - che tenta di intestarsi lavoro e meriti altrui, seppur sia ignoto a tutti coloro che hanno lavorato al procedimento di valutazione del progetto dell’impianto di Tana Termini quale possa essere stato il contributo del partito Fratelli d’Italia, nonché del consigliere regionale Capecchi. Voglio leggere nelle loro parole l’apprezzamento per il lavoro della giunta regionale a guida Pd, che non posso che registrare con soddisfazione”.
“Adesso voltiamo pagina e rilanciamo con prospettiva la visione di questo territorio che abbia nella montagna e nella sua valorizzazione lo sviluppo sostenibile, che è vocazione di questa valle. Dopo il Comune di San Marcello Piteglio che si è espresso negativamente anche la Regione Toscana ha espresso parere negativo sull’impianto di trattamento rifiuti dopo un lavoro serio e rigoroso di analisi del progetto. La Val di Lima deve lasciarsi alle spalle questa esperienza e guardare velocemente al futuro”.
Queste le affermazioni del consigliere regionale del Partito Democratico Marco Niccolai, all’esito della “Valutazione di impatto ambientale” sul progetto di nuovo impianto di compostaggio in località Tana Termini. La giunta si è espressa negativamente con una delibera portata dall’assessore all’ambiente Monia Monni. Nello specifico il progetto presentato prevedeva la trasformazione dell’impianto di compostaggio già esistente in un impianto biologico a tecnologia anaerobica per il trattamento della Forsu (frazione organica derivata dagli urbani) proveniente da raccolta differenziata. La trasformazione sarebbe stata finalizzata alla produzione di biogas e alla produzione di ammendante compostato misto.
“Le ripercussioni e gli impatti sul territorio e sui cittadini sono state considerate negative: dal traffico alle conseguenze sull’acqua e sulla biodiversità fino alla salute pubblica. Esprimo il mio apprezzamento per la decisione che la giunta ha preso dopo aver fatto l’istruttoria tecnica come previsto dalla legge” afferma Niccolai. “Il progetto era mancante delle risposte per il territorio, confermate dunque tutte le perplessità per l’impianto avanzate da più parte nei mesi scorsi. Il territorio non va solo “usato” ma compreso e valorizzato: tutti siamo per l’incremento e lo sviluppo delle energie rinnovabili e del virtuoso completamento di percorso di economia circolare, ma serve una modalità di inserimento non invasivo nel territorio e nel contesto prescelto”.