Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come preannunciato la scorsa settimana dal presidente Sergio Iorio (in foto), la Pistoiese ha un nuovo socio, presentato ieri dopo la partita persa con il Forlì. Si tratta di Maurizio Turci, imprenditore genovese, direttore generale corporate e direttore risorse umane di Italmatch Chemicals, azienda di cui lo stesso Iorio è presidente. A Turci - che collabora con Iorio da trent'anni e che entra nel cda, ma senza acquisire alcun ruolo dirigenziale - va il 50% delle quote, finora in mano alla holding New Orange.
Dio seguito una nota della società arancione.
"Nel pomeriggio di domenica, presso la sala stampa dello stadio “Marcello Melani”, si è tenuta la conferenza stampa del presidente arancione Sergio Iorio: «Il nuovo socio, per quanto riguarda l’assetto azionario del Club, è Maurizio Turci, direttore generale e finanziario di Italmatch Chemicals. Turci ha coinvestito con me in molte iniziative non sportive, e così, quando gli ho proposto di entrare nel mondo arancione, mi ha seguito con entusiasmo. Dichiarandosi disponibile a stare al mio fianco in questo percorso, Turci ha rilevato il 50% della società. La compagine così costituita è quella che ci accompagnerà fino al termine della stagione salvo eventuali novità, lasciando ovviamente invariati gli obiettivi sportivi. Specifico inoltre che Turci non avrà ruoli operativi, fornirà piuttosto un importante aiuto a livello di gestione della finanza e dei rapporti con le banche. Parallelamente, Giovanni Trombetta resta vicepresidente esecutivo del club, con una delega alle partnership con società professionistiche di categoria superiore e al settore giovanile».
A prendere la parola dopo il presidente Sergio Iorio è stato Maurizio Turci: «È da 30 anni che lavoro e collaboro con il presidente Sergio Iorio in Italmatch Chemicals, anche in qualità di azionista di minoranza. Quando mi è stata prospettata l’opportunità di fornirgli un aiuto anche in quest’avventura, mi sono fatto avanti con grande piacere. Ci sono tanti fattori che mi hanno portato a farlo, in primis la profonda stima che nutro nei confronti di Sergio Iorio, imprenditore visionario e di successo, che condivide con me anche valori extra calcistici, come ad esempio quelli in ambito sociale. In più, la Fc Pistoiese possiede un’organizzazione professionistica, dall’Amministratore Delegato Fabio Fondatori a tutto lo staff sportivo. Ci sono però stati anche fattori irrazionali, legati alla mia immensa passione per il calcio. Il presidente Sergio Iorio, inoltre, in questi anni mi ha trasmesso il suo viscerale attaccamento alla Pistoiese, attaccamento che ho fatto mio. Certi amori ti conquistano, e l’amore per la Pistoiese con me l’ha fatto».
Trombetta ha infine concluso: «Turci ha grandi valori, che io, così come il Presidente, condividiamo in pieno. Come sottolineato dal presidente Sergio Iorio adesso ho maggiori poteri esecutivi, sono certo che ci siano tutte le condizioni per fare un grande lavoro. D’altronde la società è forte, piena di professionisti di alto livello. Per quanto riguarda invece il lato sportivo, posso dire che il campionato è lungo, c’è ancora tempo per pensare in grande».