Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Centrodestra: "Sbalorditi da silenzio sindaco su Terme, giunta ossequiosa verso Regione"

8/12/2015 - 13:19

MONTECATINI - Marco Silvestri (Forza Italia), Ilaria Michelucci (Fdi) e Luciana Bartolini (lega Nord) intervengono sulle Terme.

 

"Alla luce di quanto leggiamo sui giornali in merito alle Terme e alle dichiarazioni della Regione che, con l'assessore Fratoni, prima vota il Documento di programmazione economica e finanziaria con cui toglie ogni speranza a Montecatini, contemporaneamente dichiara alla stampa che comunque risolverà il problema; vista la poca chiarezza di questa amministrazione nel gestire questo problema, le tre forze politiche di centro destra, Forza Italia, FdI e La lega, chiedono al presidente della commissione partecipate Motroni, alla luce della pochezza di risultati conseguiti dalla commissione stessa, di risparmiarci l'ennesimo maldestro tentativo di sollevare una cortina fumogena per giustificare un modo "tanto creativo quanto passivo" di ricoprire l'importante ruolo di minoranza, allungando i tempi con la convocazione della commissione stessa, e si unisca a noi nel chiedere la convocazione di un consiglio comunale straordinario.


C’è stato un tempo in cui sarebbe stato utile un suo intervento a salvaguardia del patrimonio del Comune, anche rappresentato dalle azioni della  società Terme e oggetto di impoverimento nell'aumento di capitale sociale della società suddetta effettuato al valore nominale e sottoscritto a tale titolo dalla Regione a discapito del patrimonio comunale per almeno 16 milioni. Ma quel tempo adesso è scaduto.

 

Magari potrebbe spiegare alla città i motivi per cui non si è attivata per recuperare tale mancato versamento nelle casse della società o dell'ente. 

 

La Regione in questi anni ha avuto un comportamento quantomeno "ambiguo", prima delle elezioni regionali ha parlato di un suo intervento nel finanziare i 50 milioni di euro per concludere i lavori delle Leopoldine e per ristrutturare altri immobili, post elezioni si è ricordata della legge che obbliga alla dismissione delle quote nelle società partecipate. Ci chiediamo quanti e quali immobili saranno persi dalla città per acquisire le quote societarie della Regione.

 

Inoltre rimaniamo sbalorditi del silenzio del sindaco, del suo vice Ennio Rucco e di tutta l'amministrazione che si serrano nei ranghi e nulla dicono ai cittadini per fare chiarezza, come sempre   troppo ossequiosi nei confronti della Regione Toscana, incapaci di controbattere o mostrare una propria idea sul problema Terme e cantiere Leopoldine".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2015 - 18:08

AUTORE:
Tonino

Cari Montecatinesi,
I politici locali utilizzano tale società come merce di scambio per perseguire i propri interessi, ovvio che poi non possono aprire bocca in quanto ricattabili.
La società è stata svenduta alla regione che ad oggi la comanda con un amministratore inesistente ed una consulente che racconta barzellette a tutti..........assecondando le richieste politiche e prendendo decisioni finalizzate a distruggere l'Azienda ...Caro presidente della Regione e caro sindaco....ma non siete proprio Voi ad aver voluto le Leopoldine???

8/12/2015 - 17:07

AUTORE:
Luca

Credo che i governanti locali, con in testa il Vice sindaco ( visto che il sindaco e' totalmente assente nel panorama politico cittadino,) siano stati presi in giro dalla propria parte politica fiorentina oggi al governo in regione.
I proclami sui 50 mln trovati per fare investimenti nelle terme non si conciliano con il silenzio di oggi di fronte alla regione che riprende i suoi soldi sotto forma di immobili e ci cede per 22 mln di euro il 67% di una società di gestione in stato fallimentare.
Le società gestionali non valgono nulla (salvo l'esistenza di contratti di valore) e i governanti cittadini accettano invece di pagarla 22mln di euro.
Perché oggi tacciono?
Ci stanno rovinando!
Prima era colpa della giunta Severi , ma da tempo l'attuale giunta e' diventata la peggiore della ns storia cittadina.
e poi avevate chiesto la fiducia della minoranza...
Ormai non Vi crede piu nessuno....
Come disse Fede e ripropone spesso Striscia la notizia " che figura di me..."
in un paese normale non rimarreste sulle Vs poltrone un' ora di piu'