Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna Olea, l’appuntamento con il convegno sull’olio extravergine d’oliva e le sue specifiche all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, sabato 14 dicembre a partire dalle 9.
Dopo i saluti della preside Alessia Bechelli e del sindaco Riccardo Franchi prenderà subito la parola Maurizio Procissi della Coldiretti, parlando del ruolo delle associazioni agricole nel contesto dell’agricoltura italiana; a seguire, Francesco Bini, dalla Cia di Pescia, illustrerà gli incentivi previsti per il 2026 dal Piano per lo Sviluppo Rurale della Toscana per i giovani agricoltori. Nicola Del Ministro, presidente dell’associazione Florovivaisti di Pescia, parlerà invece delle prospettive del vivaismo olivicolo locale. Spazio anche ai ragazzi dell’indirizzo “Produzione e trasformazioni” che, seguiti da Daniela Vannelli, capo panel di Slow Food, faranno una degustazione di olio insieme ai presenti.
Dopo il coffee break alle 10.30 chiuderà la serie degli interventi Andrea Fratacci, tecnologo alimentare dell’azienda Carapelli, occupandosi di selezione delle materie prime e di creazione di profili sensoriali nell’industria olearia.
Moderatore della mattinata, che come sempre è a ingresso libero e si concluderà intorno a mezzogiorno dopo lo spazio alle domande e al dibattito, Lorenzo Vagaggini, presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Pistoia.