Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella giornata di sabato scorso circa 100 figuranti del Presepe Vivente di Pescia erano presenti a Roma presso la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore per la terza edizione del Presepe Vivente organizzato in collaborazione con l'associazione Terre di Presepi.
A rappresentare l'amministrazione Comunale c'era il Vicesindaco Luca Tridente che dichiara: “É stata una giornata intensa e volevamo in tutti i modi essere presenti anche come forma di ringraziamento nei confronti di chi da anni lavora in silenzio per far crescere sempre di più il nostro Presepe. É stato molto emozionante per me essere presente perché tutto era curato nei minimi particolari e perché Pescia, con un grande gioco di squadra magistralmente coordinato da Nicola Gentili, é stata il fulcro della manifestazione culminata con l'udienza con Papa Francesco. La grotta della natività posta all'ingresso della Basilica Papale é stata interamente preparata dal nostro territorio grazie anche alla disponibilità della Giorgio Tesi Group che già dalle prime ore del mattino era presente in loco con le proprie maestranze per montare la grotta composta da bonsai giganti di olivo che rappresentano il simbolo della pace. Sono state poi donate alla Sacra Famiglia (rappresentata da una vera famiglia di Pescia), un centinaio di rose anch'esse offerte dal nostro Me.Fi.T. e pertanto ringrazio l'amministratore Unico Cristiano Battaglini.
Tengo a ringraziare tutti i figuranti e i volontari che si sono adoperati per la riuscita di questo importante evento che ha portato il nome della nostra città in giro per l'Italia, Nicola Gentili che ha organizzato tutto nei minimi dettagli insieme ai suoi instancabili collaboratori, il Mefit, Fabrizio Tesi della Giorgio Tesi Group per aver messo a disposizione tutto quanto necessario per la realizzazione della grotta della natività, il Consigliere Regionale Marco Niccolai che é voluto essere presente a Roma per supportare anch'esso i nostri organizzatori, il Vescovo Monsignor Fausto Tardelli e l'instancabile Don Valerio per la presenza e la vicinanza” conclude il Vicesindaco Luca Tridente.
“Da Amministratore sono onorato di poter servire e rappresentare la mia città e di poter mostrare la grande ricchezza che abbiamo grazie ai numerosi volontari che quotidianamente si adoperano in tutte le associazioni a qualsiasi livello.”