Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grazie alla collaborazione con l’associazione Officina delle arti – ideatrice, con il Comune e la diocesi, del progetto del presepe vivente lungofiume a Pescia – e Terre di presepi e Città dei presepi organizzatori del presepe vivente di Roma, alcuni magnifici esemplari di olivi provenienti dai vivai di Giorgio Tesi Group sono stati impiegati per costruire la capannella realizzata sui gradoni della basilica papale di Santa Maria Maggiore.
La terza edizione del presepe vivente di Roma, si è tenuta sabato 14 dicembre e si è trattato di evento di profonda spiritualità e tradizione, pensato per rievocare la magia del Natale e la bellezza della Natività a cui ha partecipato anche una delegazione di quasi 100 figuranti, tra cui la famiglia che ha interpretato Giuseppe, Maria e Gesù, guidati dal vescovo delle diocesi di Pistoia e Pescia mons. Fausto Tardelli, che hanno avuto anche l’onore di essere ricevuti in udienza privata da Papa Francesco in Vaticano, un momento di raccoglimento e riflessione che ha arricchito di significato spirituale e religioso l’intera giornata.
Gli stessi olivi – peraltro molto apprezzati per la loro maestosità da figuranti e visitatori del presepe romano - al termine dell’evento, sono stati riportati a Pistoia dove sono stati utilizzati ancora una volta per la realizzazione della capannella del presepe, allestito per tutta la durata delle feste natalizie nella centralissima piazza del Duomo.