Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Esordio favorevole Play Off pe
1 - 0 per lo Sporting Club nei Play off contro Foligno

1/5/2011 - 19:36

Lo Sporting Club 1949 rientra al Palaterme  dopo la conclusione della regular season in occasione della prima gara dei play off del torneo di C Nazionale, nel girone di appartenenza. Non ci sono novità nelle formazioni schierate dai rispettivi coach, l’unica novità per lo Sporting Club 1949 è il rientro della Agricola Gloria, che campeggia sulla muta da gioco della squadra di casa: Agricola Gloria è lo sponsor ufficiale dei Play off dei rossoblù.
Lo Sporting  inizia subito con le idee chiare: attacca ordinatamente e si porta sul + 9 già alla metà del primo quarto. Seppur con qualche errore di troppo dentro l’area piccola, lo Sporting Club chiude sul 18 a 8 per la squadra di casa.
Da segnalare un contropiede generato da una palla recuperata da Bonora, che poi in transazione si prende un tiro forzato da 3 punti e lo segna, definendo il punteggio del primo tempo, e più in generale sembra evidente che la partita si vincerà sul piano dello scontro fisico sottocanestro: le guardie di Foligno subiscono  il mismatch fisico con Giarelli, Tessitori e Barraco; le stoppate fioccano , anche se in attacco lo Sporting non raccoglie per quanto costruisce.

Per cercare di arginare  il + 15 dello Sporting Club la squadra ospite cambia l’assetto in difesa, attuando un pressing sulla rimessa  dal fondo e poi una zona, ma il risultato è un ulteriore break a favore della squadra di casa, grazie a due tiri dalla lunga distanza di Galiazzo, finalmente senza maschera, in tutti i sensi.
Time out obbligatorio a 4 minuti dal termine per la Lucky Wind Foligno, e il rientro consente agli ospiti di riorganizzare almeno l’attacco, portando un po’ di confusione nella compagine rossoblù. Una partita complessivamente sprecisa da entrambe le parti, ma con percentuali di tiro migliori per la squadra di casa: Montecatini tira con il 50% di media , mentre Foligno tira con il 30% circa.
Sostanzialmente la partita prosegue con un dominio assoluto da parte della squadra vincitrice della Coppa Italia di C Nazionale, e il secondo quarto si chiude sul punteggio di 36 a 16, senza appello per la squadra umbra.
Il terzo quarto vede pochissimi punti segnati, percentuali di tiro bassissime da entrambe le parti: si segna poco e si corre molto, mentre il match si sposta sempre di più sul piano fisico, con palle perse e recuperate da entrambe le parti, con il risultato che si mantiene sul + 20 per la squadra di casa.
Lo Sporting Club 1949 archivia forse prima del tempo la sfida, e a 7 minuti dal termine si trova solo a + 9, sbagliando molto e soprattutto subendo un minibreak  di 11 – 2: Tommei e Tessitori però infilano due canestri importantissimi, e la squadra di casa si porta sul 53 a 39. Da sottolineare ancora una volta una prova assolutamente convincente di Bonora che quando è in campo fa tutta la differenza del mondo, impostando il gioco in attacco e difendendo in maniera esperta ed attenta.
La partita si chiude sul 59 a 47 per i Rossoblù, che raccolgono meno di quello che hanno seminato durante la partita, ma che non hanno mai rischiato nulla.

La squadra si guadagna un 7 complessivo: vince ma non convince completamente sul piano del gioco; ma è pur vero che Coach  Angelucci deve provare a risparmiare un po’ i suoi ragazzi, reduci da una stagione lunga e vissuta sempre al vertice, con ancora molta strada da fare in questi playoff. Menzione speciale per  Giarelli, versione Ibaka per la serata (ha stoppato ogni tiro).
Il prossimo appuntamento per la squadra Rossoblù è fissato per  Giovedì 5 Maggio a Foligno, per gara 2: una eventuale gara 3 si giocherebbe al Palamadigan la prossima Domenica 8 Maggio in casa, alle ore 18:00.
 
Tabellini:  
Sporting Club 1949: Tommei 2 , Cei6, Biagini n.e., Niccolai 10, Bonora 4 , Galiazzo 8, Giarelli 6, Tessitori 10, Strozzalupi 4, Barraco 9.  
Lucky Wind Foligno: Capponi 0, Cempini 12, Marsili 13, Montagnani 3, Tardocchi 0, Alunni 9, Lorenzetti 0, Gagliardoni 4, Casettari 2, Mariotti 4. 
 

Fonte: alessandra de paola
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2011 - 9:31

AUTORE:
Mor

Salve, seguo anche i serie C i rossoblu, ma pagare € 10,00 per i payoff in serie C mi sembra eccessivo. E se fossimo stati serie A???