Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Concerto del duo Elena Lala (flauto traverso) e Daniele Biagini (pianoforte)

18/12/2024 - 10:31

Venerdì 20 dicembre alle ore 21:30, presso l’Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia, si terrà un emozionante concerto organizzato dagli Amici dell’opera di Pistoia, con il contributo di Farcom e Unicoop Firenze – Sezione soci Pistoia. La serata sarà impreziosita dal duo Elena Lala (flauto traverso) e Daniele Biagini (pianoforte), che proporrà un repertorio ricco di sfumature artistiche e virtuosismo.  Preludio al concerto: i giovani talenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia  Ad aprire la serata saranno i giovani artisti del Liceo Musicale Forteguerri:  - Baroncelli Lapo e Gentili Francesco al pianoforte,  - Hasanllari Eglantina e Porrino Matilde al canto.

 

Questa occasione rappresenta un importante momento di crescita per i giovani musicisti, valorizzando il ruolo formativo e culturale della musica nella comunità locale.  

Elena Lala, flautista di grande raffinatezza, si è diplomata presso il Conservatorio Mascagni di Livorno e ha perfezionato la sua arte con maestri di fama come M. Marasco e P. Bernold. Ha diretto formazioni corali di prestigio e si è dedicata alla didattica musicale, insegnando presso istituti di alto livello come il Liceo Musicale Forteguerri di Pistoia. La sua esperienza cameristica comprende collaborazioni in duo, trio e quintetto di fiati, arricchendo il panorama musicale con eleganza e passione.

 

Daniele Biagini, pianista versatile e poliedrico, si distingue per il suo percorso che abbraccia la tradizione classica e l’esplorazione di generi musicali sperimentali. Diplomato in pianoforte al Conservatorio Mascagni di Livorno e successivamente in composizione jazz presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, ha collaborato con artisti di fama internazionale come Gilles Martin, Tuxedomoon, Steven Brown, Marco Di Maggio e Riccardo Tesi. Il suo talento lo ha portato a lavorare in ambiti discografici, teatrali e concertistici, dimostrando una capacità unica di unire stili musicali diversi.

 

L’ingresso al concerto è libero con offerta, in Via Puccini, 36 - entrata con parcheggio da via Bindi, 16 - Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3355439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: