In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alberto Lucarelli (Forza Italia) interviene sulla raccolta rifiuti.
"L'intenzione dell'amministrazione nel 2026 è passare dall'attuale servizio ibrido con postazioni di campane stradali (vetro, organico e indifferenziata) a un porta a porta integrale. L'intero territorio comunale sarà interessato dalla raccolta dei rifiuti “porta a porta” con l’esposizione all’esterno delle abitazioni di numerosi contenitori che daranno un ulteriore tocco estetico di "classe ed eleganza" alla nostra città. Inoltre, i bidoncini provocheranno l’intasamento dei marciapiedi per ore.
Sicuramente tale metodo di raccolta non includerà la raccolta giornaliera di tutti i rifiuti, ma solo di alcune tipologie di questi. Pertanto creerà grande disagio ai residenti delle zone interessate costretti a tenere in giacenza nelle proprie abitazioni, ingombranti e a volte, maleodoranti “fardelli”.
Il numero dei furgoncini per il ritiro aumenterà drasticamente e insieme ai bus turistici creeranno ingorghi nella viabilità cittadina. La nostra valutazione sulla raccolta “porta a porta” oltre che portare disagi alla città, non produrrà nessun risparmio sulla tariffa della Tari. Molto probabilmente lieviteranno ulteriormente i costi di gestione portando i cittadini a dover pagare bollette più care".