In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per qualsiasi partito un appuntamento congressuale ha sempre un valore di particolare importanza e Rifondazione Comunista non sfugge a questa regola. La fase congressuale, che si è aperta la settimana scorsa con il congresso del circolo di Serravalle, che ha visto riconfermato segretario Roberto Daghini e un nuovo direttivo di circolo, continua questa settimana con i congressi dei circoli della Piana pistoiese (Casa del popolo di Montale, sabato 21.1 ore 9,30), Pistoia (nei locali della Federazione provinciale, sabato 21.12 ore 16,30) e Larciano (circolo Arci La Colonna di Larciano, domenica 22.12 ore 9,30). Il circolo di Pescia chiuderà gli appuntamento territoriali sabato 5 gennaio. A seguire, ci sarà il congresso provinciale, sabato 11 gennaio nei locali della federazione provinciale, dove dovranno essere eletti i nuovi organismi e il nuovo segretario provinciale.
L’oggetto principale del dibattito è la collocazione di Rifondazione Comunista nell’ambito della sinistra e una proposta di revisione delle proposte nate con gli ultimi congressi. Logicamente, i congressi territoriali di Rifondazione, affronteranno nel loro dibattito anche il panorama politico locale cercando adeguate soluzioni alle varie problematiche del territorio e, insieme, a costruire pensiero e azione per un'altra società che, naturalmente, rimane definita una società socialista.