A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
In un periodo storico segnato da crescenti difficoltà economiche, la solidarietà torna a essere un valore portante per la comunità di Chiesina. Grazie alla generosità del punto vendita Conad di Chiesanuova e alla storica associazione della Fiera degli Uccelli, molte famiglie in difficoltà hanno potuto ricevere un aiuto concreto attraverso pacchi alimentari, distribuiti con il sostegno dell’amministrazione comunale.
L’iniziativa, nata da una collaborazione tra il mondo del commercio, il volontariato e le istituzioni, si è posta l’obiettivo di alleviare il peso delle crescenti spese quotidiane per quei nuclei familiari che più hanno risentito della crisi economica. I pacchi alimentari, contenenti generi di prima necessità come pasta, riso, olio, conserve, prodotti freschi e prodotti tipicamente natalizi, sono stati consegnati nei giorni scorsi a decine di famiglie individuate attraverso il lavoro degli uffici del Comune e l’assistente sociale.
La forza della rete solidale
"Non possiamo permettere che nessuno si senta lasciato indietro", ha dichiarato il sindaco di Chiesina Fabio Berti, durante la consegna simbolica dei primi pacchi. "Grazie alla collaborazione tra Conad e la Fiera degli Uccelli, siamo riusciti a creare una rete che supporta chi ne ha più bisogno. Questo è il vero spirito di comunità."
Il punto vendita Conad di Chiesanuova ha giocato un ruolo cruciale "È un piccolo gesto per noi, ma può fare una grande differenza per chi si trova in difficoltà," ha sottolineato Maurizio Stefanelli, direttore del punto vendita.
L’associazione della Fiera degli Uccelli, da sempre simbolo di tradizione e impegno sociale, ha contribuito finanziando l’acquisto di prodotti aggiuntivi per completare i pacchi. "La nostra missione non si limita a preservare la tradizione, con la classica gara canora che avviene ogni ferragosto, ma ci teniamo ad essere un punto di riferimento per la comunità e le famiglie," ha spiegato il presidente dell’associazione Federico Stabile.
L’amministrazione comunale ha promesso che questo non sarà un intervento isolato. "Il bisogno è crescente, e siamo pronti a sostenere nuove iniziative solidali. Invitiamo altre realtà locali a unirsi a questa rete, perché insieme possiamo fare la differenza," ha concluso il sindaco Berti.