Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
GABRIELE TOGNOZZI QUARTO ASSOLUTO AL"MONTEREGIO"
Svolto alla perfezione il test sulla Renault Clio R3 della Pegaso Team in vista del secondo impegno stagionale nella serie IRCup.02 maggio 2011Gabriele Tognozzi, in coppia con Monica Cicognini, ha concluso in quarta posizione assoluta il primo Rally Ronde del Monteregio, svoltosi ieri in Maremma. Per il pilota di Buggiano, portacolori della scuderia GIP Racing Don Carlos, la gara è stata organizzata a titolo di test sulla Renault New Clio Sport R3 della Pegaso Team con la quale partecipa al Campionato IRCup, proprio per affinare il proprio feeling con essa in vista del secondo impegno nella serie che è alle porte.
La gara, svoltasi nei dintorni di Follonica (Grosseto), per Tognozzi aveva soprattutto una valenza tecnica, il risultato lo ha certamente appagato, ma quello che più conta è l’avere preso nota di molte indicazioni fornite dal mezzo soprattutto con il set-up e gli pneumatici: "Molto bene, il lavoro svolto ci ha soddisfatti, al di là del risultato che comunque è pur sempre un piacere. Abbiamo lavorato molto sull’assetto, cercando di capire la minima regolazione apportata a cosa portasse come tenuta di strada ed usura delle gomme. Ad ognuna delle quattro prove abbiamo cambiato completamente tutto quanto, l’esperienza tornerà utile per affrontare le più svariate condizioni di fondo. Con la squadra stiamo lavorando molto bene".A metà del mese, il 14 e 15 maggio, Tognozzi sarà al via della seconda prova della IRCup, il Rally del Taro, nel parmense. Inoltre sta valutando di essere al via nella "sua" gara di Montecatini a fine mese, quasi sicuramente con la Clio Sport R3, proseguendo così l’opera di prendere sempre più confidenza con essa oltre che prendersi nuove soddisfazioni sportive.