Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Secondo assoluto, Gabriele Tognozzi, al 38° Rally Città di Pistoia, corso tra sabato e domenica, ultimo atto della Coppa Italia zona 3. Dunque, una nuova prestazione altisonante, per il pilota di Buggiano, portacolori del Jolly Club, affiancato dal fedele Francesco Pinelli, a bordo della Skoda Fabia R5 del Team Colombi.
Tognozzi per tutta la gara è sempre gravitato nelle posizioni da podio, insediandosi al secondo posto sfruttando al meglio l’esperienza di pilota di lungo corso nelle due prove speciali notturne delle quattro corse il sabato, per poi soffrire nell’avvio domenicale per problemi di assetto, poi risolti, permettendosi quindi di esibirsi in un finale di gara incandescente.
Un “argento” estremamente meritato, per Tognozzi e Pinelli, che dopo la vittoria al “Valdinievole” della scorsa primavera hanno confermato il loro status di equipaggio tanto veloce quanto anche affidabile nel centrare un risultato di alto livello, peraltro stavolta contro un plateau di avversari importante.
“Siamo soddisfatti – commenta Tognozzi – perché per essere stati soltanto alla seconda esperienza con la Fabia, siamo risuciti a trovare la gisuta strada per un buon feeling con essa ed anche con gli pneumatici. Queste vetture sono estremamente performanti per quanto anche professionali e sensibili al minimo cambiamento di settaggi, per cui non è facile montarci sopra per poche occasioni ed arrivare a sfruttarle. MI rendo conto che sono davvero loro che guidano e non più i . . . piloti, noi della “vecchia generazione” ce ne rendiamo conto. Ma da parte mia e del mio copilota ci mettiamo il massimo impegno ed alla fine la cosa è appagante!”.