L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La cooperativa sociale Selva in collaborazione con il Comune ha attivato e inaugurato il “Punto di Contatto”, un progetto che prevede la presenza di uno stand con un operatore in piazza della stazione (piazza Italia). La presenza di un presidio fisso si rende necessaria al fine di realizzare un'analisi dei bisogni dell'area adiacente alla stazione, per poter in un secondo momento organizzare iniziative che vedono coinvolto lo spazio antistante la stazione.
L'operatore incaricato allo stand promuove inoltre le iniziative che si tengono a e in Valdinievole per poter dare luogo ad un servizio di accoglienza di turisti e passanti. Il progetto è nato in risposta all'esigenza del Comune, che investe sulla partecipazione per provare a contrastare il degrado che colpisce alcune aree cittadine. All'interno del progetto saranno previsti incontri mensili con le associazioni del territorio per la collaborazione alle iniziative. La cooperativa, con regolare appalto, si è aggiudicata la possibilità di cominciare un percorso di cittadinanza attiva e partecipazione di volontari e asociazioni.
La prossima iniziativa è prevista per sabato, data in cui saranno presenti le varie associazioni partecipanti. L'iniziativa è intitolata “Ludobus in Piazza”, una giornata in cui sarà presente il ludobus della cooperativa di Firenze “L'isola del Tesoro” con il quale verranno organizzati giochi, balli e attività ricreative al fine di coinvolgere la cittadinanza.
Con questo intervento i bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti, avranno la possibilità di muoversi e di giocare utilizzando e sperimentando le attrezzature e gli strumenti più diversi trasformando la piazza in un luogo di movimento.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle iniziative contattare la cooperativa sociale selva allo 0572 509195