L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"Mi sono confrontato in questi giorni con il Sindaco di Montecatini Terme Claudio Del Rosso rispetto agli ultimi eventi che hanno turbato la sicurezza della città: essendo Montecatini un polo su cui convergono tante persone da tutto il territorio ogni giorno, il tema non incide solo sui residenti ma sull'intero territorio provinciale. Ecco perché penso che sia fondamentale un intervento deciso della Prefettura, quale Ufficio territoriale del Governo e dunque chiamato a rappresentare le esigenze del territorio a Roma oltre che a coordinare efficacemente l'attività di prevenzione e repressione che deve essere compiuta dai competenti organi statali, in primis le forze dell'ordine".
Così interviene il Consigliere regionale del Partito Democratico Marco Niccolai in merito al tema della sicurezza nella città termale.
"Il Comune di Montecatini - continua l'esponente Pd - non può essere lasciato da solo nell'affrontare questo tema: non solo perché non ha competenze in materia di ordine e sicurezza pubblica ma soprattutto perché ha già messo e sta mettendo in atto tutte le misure di prevenzione necessarie, come illuminazione pubblica, potenziamento della Polizia Municipale e videosorveglianza (quest'ultima anche beneficiando di contributi della Regione Toscana negli anni scorsi, vista la nostra scelta di supportare i Comuni rispetto a questo essenziale elemento di prevenzione). Tutto questo va bene ma - - conclude Niccolai - chiaramente, non è sufficiente: mi auguro che la Prefettura ed il Governo nazionale intervengano in modo tempestivo e adeguato"