Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Cambio al vertice del circolo Aps di Ponte di Serravalle, affliato all'Aics. Dopo 6 anni di grande impegno e di altrettanto grandi soddisfazioni, Gabriella Ravese e il consiglio direttivo che ha collaborato con lei nel periodo della sua presidenza, hanno fatto un passo di lato.
Nuova presidente è stata eletta Silvia Chiti, da sempre vicina al circolo. Ad affiancarla un consiglio che vede confermato nella carica di vicepresidente Bruno Santangelo, che continuerà a occuparsi delle attività ricreative e dei rapporti con il mondo dell'associazionismo. La segreteria sarà poi curata da Manuela Di Stefano mentre la consigliera Alessia Ricci si occuperà di seguire il tesseramento e i numerosi corsi che saranno organizzati. Maurizio Bruschi invece avrà il compito di organizzare gli eventi che vedranno protagonista il circolo, oltre che di tenere i rapporti con la stampa. Patrizia Boccioni indirizzerà la sua attenzione alle attività ricreative mentre il giovane ma già affermatissimo arciere Bruno Benedetti metterà la sua esperienza a disposizione dell'organizzazione del Palio di San Lodovico insieme al Gruppo arcieri, come del resto sta già facendo negli ultimi anni. Da tener presente che, nell'edizione dell'agosto del 2024, è stato proprio il rione di Ponte di Serravalle ad aggiudicarsi di nuovo il "cencio", dopo molti anni di digiuno.
Nell'ambito del rinnovo delle nuove cariche operative e organizzative, è stato poi stabilito che l'associazione civile sarà composta da Paolo Benedetti, Fabio Dolfi, Sergio Ignoti e Alessandro Talini. Flore Filoni continuerà a curare l'organizzazione dell'evento "Un the in compagnia", che da 6 anni consente alle persone della terza età di socializzare e confrontarsi sui più disparati argomenti. La storica volontaria Tania Baccioni si metterà invece a disposizione per ciò che concerne gli spettacoli cinematografici e l'approccio con i più giovani.
Riguardo poi alle iniziative proposte dal circolo, vengono riconfermate, in piena continuità, l'attività sportiva di fitness, ginnastica dolce e yoga e la scuola di ballo liscio. Presto verranno inoltre organizzati dei corsi di ping pong. Come prossimi obiettivi, è prevista una cena sociale per festeggiare insieme il carnevale e una gita in Liguria. In prospettiva, al circolo verranno presentati anche libri di vari argomenti e personaggi dello sport.