A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La sera del 28 aprile scorso, i carabinieri della compagnia di Montecatini e del nucleo investigativo di Pistoia hanno arrestato un giovane operaio 33enne di Lamporecchio, ritenuto il responsabile dell’atto intimidatorio compiuto la notte tra il 31 marzo e il 1° aprile nei confronti del sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, mediante esplosione di un colpo di fucile contro la sua utilitaria, parcheggiata nei pressi della propria abitazione in città.
Le indagini sono state svolte congiuntamente dai Carabinieri del nucleo investigativo di Pistoia, del nucleo operativo e radiomobile di Montecatini e delle stazioni di Larciano e Lamporecchio. Dopo aver escluso il movente politico ed estorsivo, le indagini sono state indirizzate nei confronti di persone che potevano nutrire rancori nei confronti del sindaco. In particolare, l’attenzione dei carabinieri è caduta su un provvedimento amministrativo che aveva riguardato il nucleo familiare del giovane arrestato, sfrattato alcune settimane prima da un alloggio popolare per morosità, a seguito del quale il giovane aveva manifestato risentimento proprio nei confronti del sindaco Pappalardo.
Il 28 aprile è scattata l’operazione con una serie di perquisizioni sia presso l’abitazione dell’arrestato che nei luoghi di lavoro, a seguito delle quali è stata dapprima rinvenuta una pistola a tamburo clandestina e successivamente un fucile sovrapposto calibro 12, con relativo munizionamento, il tutto illegalmente detenuto.
Sin dai primi accertamenti il fucile e soprattutto le relative cartucce sono risultate compatibili con i danni arrecati all’autovettura del sindaco.
Nel corso della perquisizione presso l’abitazione dell’indagato sono stati rinvenuti anche numerosi semi di marijuana e materiale da “taglio” per il confezionamento di dosi di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato dunque deferito alla Procura della Repubblica di Pistoia per porto e detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione illegale di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per minaccia e danneggiamento aggravati.