Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La sera del 28 aprile scorso, i carabinieri della compagnia di Montecatini e del nucleo investigativo di Pistoia hanno arrestato un giovane operaio 33enne di Lamporecchio, ritenuto il responsabile dell’atto intimidatorio compiuto la notte tra il 31 marzo e il 1° aprile nei confronti del sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, mediante esplosione di un colpo di fucile contro la sua utilitaria, parcheggiata nei pressi della propria abitazione in città.
Le indagini sono state svolte congiuntamente dai Carabinieri del nucleo investigativo di Pistoia, del nucleo operativo e radiomobile di Montecatini e delle stazioni di Larciano e Lamporecchio. Dopo aver escluso il movente politico ed estorsivo, le indagini sono state indirizzate nei confronti di persone che potevano nutrire rancori nei confronti del sindaco. In particolare, l’attenzione dei carabinieri è caduta su un provvedimento amministrativo che aveva riguardato il nucleo familiare del giovane arrestato, sfrattato alcune settimane prima da un alloggio popolare per morosità, a seguito del quale il giovane aveva manifestato risentimento proprio nei confronti del sindaco Pappalardo.
Il 28 aprile è scattata l’operazione con una serie di perquisizioni sia presso l’abitazione dell’arrestato che nei luoghi di lavoro, a seguito delle quali è stata dapprima rinvenuta una pistola a tamburo clandestina e successivamente un fucile sovrapposto calibro 12, con relativo munizionamento, il tutto illegalmente detenuto.
Sin dai primi accertamenti il fucile e soprattutto le relative cartucce sono risultate compatibili con i danni arrecati all’autovettura del sindaco.
Nel corso della perquisizione presso l’abitazione dell’indagato sono stati rinvenuti anche numerosi semi di marijuana e materiale da “taglio” per il confezionamento di dosi di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato dunque deferito alla Procura della Repubblica di Pistoia per porto e detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione illegale di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per minaccia e danneggiamento aggravati.