Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Meridien batte in garatre San Giovanni Valdarno (72-66) e vola in semifinale, dove troverà il Bama Altopascio col vantaggio del fattore campo: garauno sabato prossimo al Palameridien. Un risultato strameritato per la squadra termale, che è stata in vantaggio dal primo all’ultimo minuto confermando di avere qualcosa in più degli avversari. Una prestazione tutta cuore e grinta, sospinta da un grande pubblico, con Marchi, Bonelli e Ambrosino grandi protagonisti. Onore delle armi ai valdarnesi, che hanno ceduto solo nel finale restando comunque sempre nelle retrovie della partita. L’inizio promette bene per la Meridien, che entra in partita molto concentrata. Sono Marchi e Bonelli a guidare l’attacco biancoblù, che sale a +10 (19-9), grazie anche ad una buona applicazione difensiva, che chiude i varchi soprattutto ai lunghi valdarnesi. Il Galli però non ci sta a fare la vittima sacrificale e grazie ad un tonico Tello torna sotto (19-16). Stesso copione nel secondo quarto, Monsummano con grande fatica e tanti errori da sotto riesce a costruirsi un piccolo vantaggio, ma gli ospiti trovano sempre il modo per rifarsi sotto, mettendo i brividi ai tifosi termali, che vedono la propria squadra non riuscire a capitalizzare i vantaggi, soprattutto per gli errori da sotto misura. Il tempo si chiude con una tripla da metà campo di Mattei, agevolata da un errore di Sestucci che tocca la palla in parabola discendente, che dà una buona dote di vantaggio ai termali (34-27). Il terzo quarto inizia con due falli in attacco dei giocatori di casa di cui San Giovanni non approfitta, nonostante tutto la Meridien sale a +9, nella sagra delle occasioni sprecate anche a causa di un arbitraggio che lascia perplessi, fischiando i contatti diversamente da una metà campo all’altra. Un lampo di Bernardelli allo scadere del quarto porta la Meridien al vantaggio in doppia cifra (53-43), e la gara sembra girare definitivamente verso i biancoblù al 35’ (60-49). Sul più bello però San Giovanni piazza un 8-0 con 6 punti di Martina che riaprono i giochi (60-57), la Meridien sembra aver paura di vincere, ma sono due triple di Ambrosino (di cui una da 10 metri) a scuotere definitivamente la partita e a trascinare la Meridien tra le prime quattro del campionato, mentre Mattei e Bonelli completano l’opera della lunetta.
MERIDIEN – Bonelli 14 (1/5, 1/4), Bernardelli 8 (3/10), Binelli 2 (1/1), Mattei 13 (2/11, 2/5), Ballocci ne, Bertocci ne, Bellini (0/1 da due), Del Carlo 1 (0/1 da due), Ambrosino 14 (0/1, 4/7), Marchi 20 (9/16, 0/3). All.: Baldini. GALLI VALDARNO – Martina 18 (6/12, 1/5), Dolfi 7 (2/9, 1/2), Tello 15 (4/10, 1/3), Barbarossa ne, Rapaccini 6 (0/2, 2/6), Sestucci 11 (3/8 da due), Tiossi ne, Puliero 4 (2/2, 0/1), Donato 5 (2/5, 0/1), Boussemah. All.: Vadi.
ARBITRI – Calabrò e Placanica di Reggio Calabria.
NOTE – Parziali: 19-16, 34-27, 53-43. Usciti per 5 falli: Dolfi (38’), Binelli (39’), Donato (39’), Martina (39’).