Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Meridien batte in garatre San Giovanni Valdarno (72-66) e vola in semifinale, dove troverà il Bama Altopascio col vantaggio del fattore campo: garauno sabato prossimo al Palameridien. Un risultato strameritato per la squadra termale, che è stata in vantaggio dal primo all’ultimo minuto confermando di avere qualcosa in più degli avversari. Una prestazione tutta cuore e grinta, sospinta da un grande pubblico, con Marchi, Bonelli e Ambrosino grandi protagonisti. Onore delle armi ai valdarnesi, che hanno ceduto solo nel finale restando comunque sempre nelle retrovie della partita. L’inizio promette bene per la Meridien, che entra in partita molto concentrata. Sono Marchi e Bonelli a guidare l’attacco biancoblù, che sale a +10 (19-9), grazie anche ad una buona applicazione difensiva, che chiude i varchi soprattutto ai lunghi valdarnesi. Il Galli però non ci sta a fare la vittima sacrificale e grazie ad un tonico Tello torna sotto (19-16). Stesso copione nel secondo quarto, Monsummano con grande fatica e tanti errori da sotto riesce a costruirsi un piccolo vantaggio, ma gli ospiti trovano sempre il modo per rifarsi sotto, mettendo i brividi ai tifosi termali, che vedono la propria squadra non riuscire a capitalizzare i vantaggi, soprattutto per gli errori da sotto misura. Il tempo si chiude con una tripla da metà campo di Mattei, agevolata da un errore di Sestucci che tocca la palla in parabola discendente, che dà una buona dote di vantaggio ai termali (34-27). Il terzo quarto inizia con due falli in attacco dei giocatori di casa di cui San Giovanni non approfitta, nonostante tutto la Meridien sale a +9, nella sagra delle occasioni sprecate anche a causa di un arbitraggio che lascia perplessi, fischiando i contatti diversamente da una metà campo all’altra. Un lampo di Bernardelli allo scadere del quarto porta la Meridien al vantaggio in doppia cifra (53-43), e la gara sembra girare definitivamente verso i biancoblù al 35’ (60-49). Sul più bello però San Giovanni piazza un 8-0 con 6 punti di Martina che riaprono i giochi (60-57), la Meridien sembra aver paura di vincere, ma sono due triple di Ambrosino (di cui una da 10 metri) a scuotere definitivamente la partita e a trascinare la Meridien tra le prime quattro del campionato, mentre Mattei e Bonelli completano l’opera della lunetta.
MERIDIEN – Bonelli 14 (1/5, 1/4), Bernardelli 8 (3/10), Binelli 2 (1/1), Mattei 13 (2/11, 2/5), Ballocci ne, Bertocci ne, Bellini (0/1 da due), Del Carlo 1 (0/1 da due), Ambrosino 14 (0/1, 4/7), Marchi 20 (9/16, 0/3). All.: Baldini. GALLI VALDARNO – Martina 18 (6/12, 1/5), Dolfi 7 (2/9, 1/2), Tello 15 (4/10, 1/3), Barbarossa ne, Rapaccini 6 (0/2, 2/6), Sestucci 11 (3/8 da due), Tiossi ne, Puliero 4 (2/2, 0/1), Donato 5 (2/5, 0/1), Boussemah. All.: Vadi.
ARBITRI – Calabrò e Placanica di Reggio Calabria.
NOTE – Parziali: 19-16, 34-27, 53-43. Usciti per 5 falli: Dolfi (38’), Binelli (39’), Donato (39’), Martina (39’).