Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sogno continua, e anzi si fa sempre più concreto per l'Under 14 Biomedical della Pallavolo Monsummano, qualificata di slancio e con grande merito alla semifinale del torneo regionale. Le biancoblù, nell'ultimo turno del girone di qualificazione a quattro, schiantano senza appello le pari età del Volley Pontedera, per lo più sul loro terreno: finisce 3-0 (parziali: 14-25, 14-25, 26-28), con capitan Pitrolo e compagne che chiudono al primo posto il girone I con 12 punti.
Il match è dominato dalla termali dall'inizio alla fine: le ragazze guidate da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatore Stefania Massagli, giocano caute, guardinghe, giudiziose negli spostamenti e raffinate nelle azioni d'attacco. Una tattica che ripaga abbondantemente e mette in seria difficoltà le locali, mai in grado di impensierire Monsummano: lo dimostrano i punteggi dei primi due set, chiusi con largo margine.
Nel terzo gioco le padrone di casa, colpite nell'orgoglio, tentano una reazione: la ritrovata verve delle locali produce i suoi effetti fino a un punto dalla vittoria del parziale. Sul 24-20, infatti, Monsummano si rifà sotto complice qualche errore di Pontedera e alcuni attacchi vincenti: con maturità, freddezza e intelligenza di gioco, le termali pareggiano, annullano due set ball e vincono la gara ai vantaggi.
L'Under 14 Biomedical è tra le quattro migliori squadre della categoria in Toscana. E ora viene il bello: sabato 16 aprile (in trasferta, ore 17) e sabato 30 aprile (in casa, ore 17) è in programma la semifinale regionale contro Volley Arno Montevarchi.
In foto Nucci: Under 14 Biomedical