L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Il cantiere delle Lepoldine è ancora fermo, per problemi di carattere finanziario, nel senso che le Terme non hanno più soldi a disposizione per pagare l'impresa costruttrice. Diffcile a questo punto rispettare l'obiettivo di aprire la piscina termale a Pasqua del 2012.
Per il 23 maggio è fissato la riunione della Commissione comunale di controllo delle società partecipate. In quella occasione sarà ascoltata l'amministratore unico Paola Paganelli.
In questa fase si sta cercando di concludere una perizia per stabilire con precisione quanto resta da fare per concludere il cantiere, e quindi stabilire la spesa. Le Terme, la Cooperativa muratori e la Bnl, stanno lavorando insieme per mettere a punto questo documento che consentirà poi di fare anche le previsioni sui tempi.
Intabto la Terme appaiono in ripresa. Dal 1° gennaio al 7 maggio i ricavi complessivi sono aumentati del 40%. Le Redi operano in modo proficuo nei fanghi, inalazioni, palestra e piscina. In questi mesi è stata soprattutto la clientelea russa ad aver dato i risultati migliori.