Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INTERVENTO
Confconsumatori favorevole ai due quesiti referendari sull’acqua
Il fallimento della pseudo privatizzazione dell’Acqua è sotto gli occhi di tutti.
Con un sistema privato e società a prevalente capitale pubblico l’Italia ha soltanto assommato i difetti del privato ed i difetti del pubblico.
Un sistema privato impone una forte autorità regolatoria ed un controllo pressante su chi gestisce ed eroga un servizio pubblico di particolare anzi vitale importanza. Al contrario coloro che dovrebbero assegnare il servizio e controllarne l’andamento sono anche i proprietari del soggetto controllato.
Il tutto sembra in sostanza aver soltanto allontanato i cittadini dalla possibilità di controllare e censurare chi fornisce il servizio idrico, una volta i primi cittadini, adesso invece è tutto rarefatto tra conferenza dei sindaci, autorità d’ambito, Regioni, società di gestione, soci privati e pubblici delle società.
Il servizio peggiora ed i cittadini non sanno neanche con chi in realtà prendersela.
Oltre tutto l’acqua è un bene naturale pubblico che deve restare tale perché è la base della vita umana e come tale non dovrebbe, almeno filosoficamente, essere affidata ad un solo soggetto e ben che mai affidata ad un solo soggetto senza un controllo pressante ed effettivo da parte dei cittadini.
Per questi motivi la Confconsumatori di Pistoia prende ufficialmente posizione invitando tutta la cittadinanza non solo a recarsi alle urne per i referendum del 12 giugno ma anche per due decisi “si” ai quesiti referendari che riguardano il servizio idrico.
Il Presidente Stefano Ragionieri