Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Nuovo progetto per piazza Cesare Battisti a Montecatini

15/5/2011 - 9:38

MONTECATINI. Sarà cambiato il progetto di piazza Cesare Battisti che venne approvato dalla giunta Severi. Ora deve essere completata l'ultima parte per un valore di 154mila euro. Il nuovo progetto messo a punto dai tecnici del Comune prevede la ristrutturazione della strada, e la realizzazione di una o due coperture, con servizi come acqua e energia elettrica, per usare la piazza per attività commerciali, turistiche o culturali. Lo scopo è animare questo angolo di Montecatini. Il nuovo progetto dovrà essere approvato dal ministero che ha concesso i finanziamenti.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2011 - 23:31

AUTORE:
elisa b

Allora mi trovi pienamente d'accordo.
Una puntualizzazione la devo fare però: il mio non era un paragone, e forse mi sono espressa male, volevo semplicemente dire che dopo anni di mancata "manutenzione" in ogni settore, dalle strade, alla pineta, alle terme, al turismo, all'immagine, eccetera, non possiamo pretendere miracoli,la ripresa sarà sicuramente lenta e faticosa.Però in questa ci dobbiamo credere, se no non ci rialziamo più.E poi..speriamo che vada bene.
Ciao Ugolino

17/5/2011 - 18:01

AUTORE:
ugolino

Gentilissima Elisa, sei largamente perdonata e poi non c'è proprio niente da perdonare visto il garbo e la cortesia con cui esprimi le tue opinioni.La mia osservazione sugli "annunci" è indirizzata verso un modo di procedere che la nostra classe politica, in generale, sta portando avanti da quando il Cavaliere ha portato questa tecnica di marketing dentro la lotta politica. Lui ha spesso fatto annunci roboanti inducendo a credere tantissime persone che il problema era stato risolto, guadagnando consensi e tempo, salvo poi scaricare su altri le colpe per non aver risolto il problema ( il più classico degli esempi è quella dei rifiuti a Napoli o una delle tante riforme non fatte).Intendo stimolare la giunta Bellandi a non seguire questi brutti esempi, lasciar perdere gli annunci di cose che FORSE verranno fatte e dedicarsi a quelle che realmente si stanno realizzando o quelle già realizzate ( la storia della ferrovia,del raddoppio, dell'area exLazzi, dell'interramento è fatta da decine di anni di annunci mentre il degrado delle stazioni va avanti giorno per giorno).Poi i conti li tirerò in cabina elettorale , ma per me è importante che la cittadinanza sappia stimolare la classe dirigente più che tesserne le lodi. E per favore smettiamola di far paragoni con l'epoca Severi, l'attuale giunta deve essere giudicata per ciò che fa e non per ciò che non ha fatto la giunta precedente.Un caro saluto ad Elisa.

17/5/2011 - 3:23

AUTORE:
elisa b

Signor Ugolino, mi perdoni se mi rivolgo a lei in prima persona ma sento la necessità di rispondere al suo intervento.
Per quante critiche si possano fare all' attuale amministrazione credo che in percentuale le promesse di cambiamento realizzate in questi ultimi due anni siano di gran lunga superiori rispetto a quelle dei dieci anni precedenti.
Quindi, non stiamo sempre a lamentarci, a vedere il bicchiere mezzo vuoto e cerchiamo di trovare un po' più di "spirito di squadra" per migliorare la nostra città.
Sono sicura che, se invece di ostacolare il rinnovamento lo appoggeremo, ne trarremo tutti dei grandi benefici, in primis il ritrovato orgoglio di vivere a Montecatini Terme.

16/5/2011 - 13:12

AUTORE:
Carlo M.

Il naturale utilizzo di Piazza C. Battisti è quello di......
parcheggio!!
Infatti nessun'altra piazza di Montecatini si presta meglio di questa per parcheggiare, venedo dalla rotonda dello stadio e senza entrare in centro.
Ci diranno che i materiali usati per lo scriteriato restyling della piazza non consentono di far parcheggiare le auto perchè altrimenti si sciupano. E sai che problema! La piazza è brutta, il lavoro fatto male (basta andare a vedere le "fughe" e non bisogna essere architetti per capire che il lavoro è stato pessimo). Detto lavoro non è neppure stato finito. E quindi... strisce per terra e via. (il colore decidetelo voi!). Se fra qualche anno il fondo sarà un po' danneggiato vorrà dire che lo si accomoderà, ma almeno in questo tempo la piazza sarà servita a qualcosa.
Basta discorsi inutili!

15/5/2011 - 20:04

AUTORE:
ugolino

Praticamente non passa giorno che non ci sia un annuncio che promette un qualche cambiamento ( rotonda Esselunga,Piazza Battisti,ipoteca sulle Leopoldine,tassa di scopo per le Leopoldine,nuova manutenzione per il verde pubblico, un mega comune della Valdinievole, nuovi lavori agli impianti sportivi,cambiamenti epocali nell'arredo urbano,.....). Questo mi rammenta un Cavaliere che ogni giorno annuncia la soluzione di un problema che il giorno dopo è ancora lì. La logica è la stessa ?