A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Il "Movimento per Montecatini" interviene con un documento per criticare l'amministrazione comunale a proposito di un progetto a carattere ecologico prima annunciato e poi scomparso.
"Politica dei proclami - scrive il Movimento - cui fa seguito quella delle silenziose frittate. Avrebbero potuto lasciar correre attendendo una risposta da chi doveva metterci i quattrini ma avendo comunicato tanto, forse troppo, dando la sensazione che tutto fosse scontato devono poi aver avuto difficoltà a raccontare come sia andata a finire.
Ve lo raccontiamo noi - scrive ancora Il Movimento - , partendo da quanto veniva detto nell’autunno scorso. Sessanta biciclette a pedalata assistita saranno a disposizione di cittadini e turisti per attraversare Montecatini senza inquinare e praticando attività fisica. Quindici postazioni ospiteranno i mezzi. L’amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto Montecatiniinbici, un investimento da 600mila euro (400mila sono attesi dal ministero dell’Ambiente) per incentivare l’utilizzo di mezzi ecologici.
Il cittadino, con una spesa ridotta, potrà ritirare il mezzo con una tessera. Le biciclette saranno riconsegnate in una delle postazioni previste e collegate alla ricarica, fornita dai pannelli fotovoltaici della pensilina. I mezzi saranno tutelati per impedire ogni tentativo di furto e vandalismo. Le postazioni verranno realizzate in viale Tamerici, piazza XXIV Maggio, piazza Italia, piazza Gramsci, viale Puccini, viale Leonardo da Vinci, viale Fedeli, viale Marconi, via San Marco, piazza del Popolo, piazza D’Azeglio, piazzale Scalabrino, corso Roma, via della Salute e viale IV Novembre. Il Comune, in caso di ammissibilità del progetto al finanziamento del ministero, inizierà i lavori entro sei mesi, portando tutto a compimento entro un anno.
Appunto: in caso di ammissibilità. Discorsi, incontri pubblici, articoli transitati sulla stampa e poi il silenzio, invece di un elegante «purtroppo ci è andata male», dato che il tentativo di portare a Montecatini fondi nazionali è comunque positivo (non entrando nel merito di un progetto complessivamente di poco senso per la nostra città da quanto se ne sapeva informalmente) .Il silenzio sarà da collegare col provvedimento protocollo 38 datato 8 febbraio 2011 col quale il ministero dell’Ambiente ammette a finanziamento 57 progetti per 14 milioni di euro e non ne ammette (neanche con possibilità di ripescaggio) tanti altri compreso quello di Montecatini?"