A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nasce “Mim - Montecatini in movimento”, il progetto di rigenerazione culturale e di destination marketing sostenuto dall’Unesco, nato e promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Montecatini e che fa parte del piano di riposizionamento strategico-turistico della città, unica destinazione italiana tra le 12 grandi città termali europee.
L’evento di lancio –– si terrà il prossimo sabato 14 ottobre e includerà una giornata del Festival “Cosmica”, con un grande happening pubblico nella Natura ed un Pic Nic nei prati del Parco del Tettuccio, accompagnati da una selezione di artisti che invitati ad intervenire per rivisitare il ricco patrimonio architettonico, paesaggistico, naturale e artistico di Montecatini e restituirlo in una chiave di lettura contemporanea.
La fotografia – arte di larga partecipazione e condivisone – è stata scelta per il suo ruolo primario nel promuovere la cultura dell’immagine e per definire il programma di ottobre di “Mim - Montecatini in movimento”.
Il programma fotografico si aprirà con la straordinaria partecipazione di Massimo Vitali, uno dei grandi protagonisti contemporanei della Fotografia ed acclamato a livello internazionale, - che realizzerà̀ una foto negli spazi del Tettuccio dove il pubblico è invitato a partecipare e diventare parte della storia. La foto sarà digitalmente disponibile a tutti i partecipanti. La foto sarà poi stampata in grande formato e diffusa attraverso grandi affissioni pubbliche su tutto il territorio regionale, dal 30 ottobre al 15 dicembre.
La foto di Montecatini Terme entra a far parte delle commissioni internazionali di Vitali come Parigi Jardin de Luxembourg commissionata dalla città di Parigi, Firenze Opera del Duomo, Miami Beach x Art Basel, Monopoli per la manifestazione d’arte Italics, Venezia piazza San Marco, tra le altre. Le fotografie di Massimo Vitali sono esposte in importanti musei e fondazioni internazionali tra cui: Scuderie del Quirinale (Roma), Solomon R. Guggenheim Museum (New York), Centro de Arte Reina Sofia (Madrid), Stedelijk Museum (Amsterdam), Centre Pompidou (Parigi), National d’Art Moderne (Parigi), Museo Luigi Pecci (Prato), per citarne solo alcuni. Vitali ha svolto numerosi lavori editoriali tra i quali: New York Times, Vanity Fair, National Geographic, Vogue Italia, Wallpaper, Wall Street Journal, Financial Times.
Jacopo Di Cera, artista che grazie all’uso di un drone offre un punto di vista inusuale. La visuale dall’alto, quasi a “occhio di Dio”, mette il fotografo al di sopra di tutto, per non entrare nel merito di nessuna classificazione sociale o economica. Le sue fotografie sono attualmente presenti in diverse gallerie in Italia e all’estero e fanno parte di importanti collezioni private.
Claudia Pasanisi è specializzata in fotografia di moda, ritratto e di viaggio e il suo lavoro è stato presentato in numerose pubblicazioni in tutto il mondo. Le sue fotografie sono caratterizzate da colori vibranti e prospettive uniche che creano una qualità sognante che attira gli spettatori e li invita a esplorare il mondo attraverso il suo obiettivo. Claudia Pasanisi farà una serie di ritratti alla new generations di Montecatini.
La proposta musicale
Fleur d'Ennui Trio propone un repertorio composto da brani swing con sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo una matrice stilistica gipsy jazz.
Magicaboola Brass Band è una moderna street band che segue il percorso stilistico delle prime formazioni strumentali di New Orleans, contaminandosi di jazz, blues, ska, musica etnica, hip hop, funk, e della canzone popolare in ogni sua forma.
Perry Laisa è una dj eclettica e dai gusti sempre freschi, il suo sound risulta accattivante e senza tempo, con vibes che spaziano dalla black music alla dolce vita.
Erio è un artista capace di creare un mix inaspettato di atmosfere notturne e dolci melodie, rhythm and blues e soul pop. Nel 2021 Erio arriva alla semifinale di X Factor sotto la guida di Manuel Agnelli, con il quale co-produce due singoli: Amore Vero e Fegato.