L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI. Si sono svolte nei locali del Lidò le premiazioni del Trofeo Maestrelli, rassegna di calcio di giovanile che ogni anno celebra anche gli allenatori che si sono messi in evidenza durante la stagione.
Hanno partecipato tra gli altri gli allenatori Claudio Ranieri e Alberto De Rossi, tecnico della Primavera della Roma e padre del calciatore giallorosso Daniele De Rossi; l’ex bandiera del Milan e della Nazionale Gianni Rivera, oggi presidente del settore giovanile studentesco della Ficg; il giornalista Rai Fabrizio Maffei, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio; quello del Siena, Giorgio Perinetti e Marcello Carli dell’Empoli.Il grande assente della serata è stato Pep Guardiola, allenatore del Barcellona, che avrebbe dovuto ritirare il premio di miglior allenatore europeo.
Premi consegnati a Claudio Ranieri, eletto miglior allenatore della serie A della passata stagione e Alberto De Rossi che invece si è conquistato il riconoscimento di miglior allenatore del settore giovanile guidando la Primavera della Roma a prestigiosi traguardi.
Tra gli allenatori della serie A ha trionfato Massimiliano Allegri, che ha ottenuto 39 preferenze, una sola in più rispetto a Francesco Guidolin. Tra gli allenatori delle giovanili è stato votato all’unanimità Luca Chiappino. Il premio di miglior allenatore europeo è invece andato a Jurgen Klopp, che ha vinto la Bundesliga con il suo Borussia Dortmund pieno zeppo di giovani di talento.