Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinzia Silvestri, del coordinamento comunale del Pdl, risponde a una precedente lettera di Vincenzo Ippolito (Alleanza per l'Italia).
"Abbiamo letto sulla stampa le dichiarazioni di Vincenzo Ippolito (Api) sulle recenti diatribe politiche montecatinesi tra maggioranza e opposizione. Nel ricordare un incontro di alcuni mesi fa tra i rappresentanti del coordinamento PdL e una delegazione di Api, ribadiamo che l’attuale posizione del nostro partito è di opposizione, ma disponibile al dialogo e propositiva. Il nostro ruolo ci impone di farci promotori del malessere dei cittadini verso questa giunta che al momento si dimostra molto deludente. Ciò nonostante, il nostro partito ha creato una sorta di giunta - ombra che attraverso proposte e progetti intende dare un impulso alla rinascita di Montecatini Terme, perché siamo convinti che il nostro sogno di vederla di nuovo grande possa realizzarsi, ritornando ad essere il motore propulsore per la Valdinievole.
Oggi in un mondo globale e competitivo l'offerta di Montecatini non può essere più sufficiente, è stato perso troppo tempo. Dobbiamo offrire pacchetti interessanti, competitivi, ma qualitativamente validi anche perché dobbiamo recuperare la clientela ormai persa e questo richiede uno sforzo non solo politico, ma anche cittadino. Se non si fa uno sforzo generale convinto, tutti i programmi anche i più belli ed ambiziosi, resteranno senza risultati. Montecatini città termale da reinventare, per l'acqua, il benessere, il recupero, la long-life, abbinando la parte naturale a quella sportiva creando un parco più grosso di quello attuale, con piste ciclabili e per jogging munite di attrezzi da esterno per attività motorie. Dobbiamo ripristinare il gabinetto medico – scientifico termale in modo serio e permanente per rivalutare le nostre acque termali (che non sono solo a Montecatini, è bene ricordarlo).
In questo momento difficile, sarebbe ora che le città termali toscane si consorziassero, creando una rete stimolante e di sicura attrattiva turistica e visto il progressivo disinteresse della Regione Toscana, cercare attraverso il Ministero del Turismo di ottenere finanziamenti europei e per incrementare l’offerta ed il valore termale. Abbiamo molte proposte, oltre alle critiche inevitabili: crediamo fermamente nell’allargamento del centro cittadino, in una viabilità nuova che permetta la chiusura del centro senza punire commercianti e albergatori. Crediamo nella politica creativa e concreta e temiamo che non ci sia il giusto impegno per cercare i fondi necessari sia per le nuove opere sia per completare quelle esistenti. Cominceremo a diffondere nelle frazioni e nei quartieri le nostre idee ed i nostri progetti. La corsa per le prossime elezioni per noi è già iniziata, per il bene di Montecatini".