Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Rossi e Scannella(Pdl): "Il sindaco Vanni ha gettato un'ombra sulla magistratura"

10/3/2012 - 13:28

Alessandro Rossi e Tiziana Scannella, rappresentanti del PdL a Pieve a Nievole e Monsummano, intervengono sull'indagine a carico di tre vigili urbani che pare si timbrassero il cartellino a vicenda per le presenze sul lavoro. Pubblichiamo il comunicato.

"Un antico proverbio recita: chi la fa, l'aspetti.
Di solito ce lo sentiamo dire quando troviamo una multa per divieto di sosta sulla macchina, magari per averla parcheggiata male pochi minuti. Quei pochi, o tanti, minuti trascorsi per compiere gli affari propri invece di fare il vigile urbano pesano come un macigno nella bilancia, non solo della Giustizia, ma dell'opinione cittadina.
Il paragone non è fatto a caso, perché truffa e falso ideologico sono reati ancora più esecrabili se compiuti da coloro che, nomen omen, vigilano sui comportamenti delle persone, se del caso,  perseguendo quando le leggi vengono infrante.
Nel 2010 il polverone mediatico sulla vicenda vigile - impiegata, per la piega boccaccesca che definì  Monsummano territorio di bussatori, ebbe conseguenze pesanti.
Tuttavia, periodicamente,  il Corpo Unico di Polizia Municipale di Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Larciano torna alla ribalta, si badi bene, non per meschine chiacchiere da bar, ma  per indagini di Procure della Repubblica.
È  stato solo per il profondo rispetto che abbiamo verso le istituzioni, che la saggezza politica ci ha suggerito di non cogliere la provocazione fatta a suo tempo attraverso certe affermazioni, addirittura minacciose di querele,  per quanto da noi affermato in merito alle vicende giudiziarie che vedono protagonista la Polizia Municipale Valdinievole Est  (da cui, lo ricordiamo, ne è uscita Lamporecchio).
L'attacco nei nostri riguardi, ieri come oggi, è stato assolutamente ingiustificato, dal momento che i nostri interventi, così come gli atti compiuti in sede consiliare, vertevano su vicende giudiziarie e non sul gossip.
Quest'ultimo, purtroppo non unico, episodio dei tre vigili urbani è grave nella forma e nella sostanza: attendiamo fiduciosi l'operato della magistratura e ribadiamo la presunzione di innocenza come stabilisce la legge, sebbene - come altri affermano per le vicende giudiziarie berlusconiane - un eventuale esito favorevole agli attuali indagati non cancellerà l'onta per l'accaduto.
Al Sindaco Vanni, che nostro malgrado ci ha tirati in ballo, auguriamo di guarire dal delirio di onnipotenza che lo pervade, perché stavolta la sua smania di protagonismo non ha inveito contro l'avversario (siamo vaccinati a certe invettive dal sapore di politica stantìa), ma ha gettato un'ombra, sinistra è il caso di dirlo, sulla magistratura che - se ben interpretiamo le sue affermazioni farneticanti - sarebbe condizionata dal centrodestra.
Chiarisca le poche idee ma confuse, il Primo Cittadino, perché continuando ad alzare il tiro presto arriverà a ipotizzare un complotto del Padreterno nei suoi riguardi. 
Si ricordi che il volontariato è cosa ben diversa dal dovere dei lavoratori, sancito dal contratto nazionale che non contempla le buone azioni da lui ipotizzate.
Esiste in questa vicenda una parte offesa non costituita, che si chiama popolazione e che ha pieno diritto di esigere da chi ha l'onere, ma soprattutto l'onore, di rappresentare l'ordine pubblico, un comportamento specchiato.
A chi inopinatamente e preventivamente ci attacca suggeriamo di dedicare le proprie energie ad una profonda, ma soprattutto seria riflessione politica sul caso evitando polemiche strumentali, che non   mascherano l'ennesima disdicevole circostanza che ha coinvolto i nostri Comuni."

Alessandro Rossi, capogruppo consiliare PdL per Rossi Pieve a Nievole
Tiziana Scannella, consigliere comunale PdL Monsummano Terme

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: