Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito agli interventi del segretario provinciale de “La Destra” e dell’assessore Francesco Conforti, ("Quest’ultimo anche componente della SDS che dovrebbe conoscere bene la materia di cui si parla", si legge in una nota), il direttore generale Alessandro Scarafuggi, il direttore della SDS Claudio Bartolini e il Presidente della SDS Giuseppe Bellandi "ribadiscono ancora una volta che nessun dipendente della AUSL è stato trasferito alle dipendenze della SDS della Valdinievole, né tantomeno corrispondono al vero le voci di possibili licenziamenti per esubero di infermieri il cui status giuridico è e rimarrà anche in futuro quello di dipendenti pubblici con contratto della sanità e con il godimento di tutti gli istituti previsti per chi lavora nel servizio sanitario pubblico (dallo stipendio agli aspetti giuridici, alla formazione, alla mobilità, ecc…)".
"In tal senso recentemente - prosegue il comunicato stampa - è stato sottoscritto un accordo tra l’Azienda Sanitaria di Pistoia, Società della Salute della Valdinevole e Organizzazioni Sindacali in cui si sconcroda che oltre agli aspetti sopra citati anche per quanto riguarda la mobilità del personale, così come la formazione, nulla cambia rispetto agli attuali istituti applicati dall’azienda sanitaria.
Pertanto anche per gli infermieri che sono attribuiti alla SDS, in questa prima fase ai servizi domiciliari, nulla cambierà ed è inutile continuare ad ingenerare preoccupazione nel personale con strumentali affermazioni che appaiono strumentali e prive di qualsiasi fondamento creando un clima di allarmismo con il rischio di ricadute negative anche sul funzionamento degli stessi servizi.
A questo proposito anche il direttore delle professioni infrermieristiche Rosy Raffaelli rassicura che l’assegnazione degli infermieri alla SDS a contesti specifici darà l’opportunità aglistessi di continuare a svolgere e sviluppare le proprie competenze acquisiste nel tempo con formazione ed esperienza sul campo.
Si ricorda che ai sensi della legge 40/2005 nelle zone nelle quali sono costituite le SDS il direttore generale dell’AUSL delega al direttore della SDS le funzioni di responsabile di Zona e che in tale ambito sono mantenute le modalità di integrazione e di funzionamento proprie della ASL e delle attività a comune tra SDS e ASL stessa".