Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Braccini, segretario comunale delle Destra, controreplica alla Asl sulla vicenda del reparto diabetologia dell'ospedale.
"Prendiamo atto della replica dell'Asl-3 per bocca del responsabile facente funzioni (quindi a rigor di termini al momento ancora "provvisorio") della diabetologia ma, al di là della solita "velina rossa" in tono paternalistico di gusto autostradale "stiamo lavorando per voi", non emergono risposte rispetto ai gravi disagi strutturali lamentati dai pazienti nè ai rilievi organizzativi evidenziati dagli operatori.
Anzi tra le righe pare leggersi una sorta di pulsione pedagogica tipica della sinistra da parte di chi, sentendosi depositario della "ragione", ritiene sia finalmente venuta l'ora di insegnare il mestiere ai "diabetologi di campagna" della Valdinievole.
Ancora più fastidioso il tentativo obliquo, tipico di certi tipi di "aggregazioni", di insinuare il sospetto circa la rettitudine degli operatori di Pescia: se i pazienti schedati in Valdinievole sono oltre 9500 come si fa a dire che sono 5000? si vuole sottintendere che ci sia qualche motivo truffaldino in tale discrepanza di numeri? Ed ancora ben più grave, cosa si vuole dire in realtà quando si "sibila" che il nuovo sistema di prenotazione va "a tutto vantaggio della trasparenza..ora i cittadini sono tutti uguali..fino a qualche mese fa potevano verificarsi discriminazioni.."? Si rende conto l'azienda di cosa viene detto?
Dati i personaggi in campo però La Destra non si stupisce per il ricorso alla tecnica sovietica della "disinformazione" che consiste nel far trapelare sospetti infamanti quanto infondati per delegittimare l'interlocutore onde evitare di dover rispondere a questioni precise e circostanziate".