Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Marco Braccini, segretario comunale delle Destra, controreplica alla Asl sulla vicenda del reparto diabetologia dell'ospedale.
"Prendiamo atto della replica dell'Asl-3 per bocca del responsabile facente funzioni (quindi a rigor di termini al momento ancora "provvisorio") della diabetologia ma, al di là della solita "velina rossa" in tono paternalistico di gusto autostradale "stiamo lavorando per voi", non emergono risposte rispetto ai gravi disagi strutturali lamentati dai pazienti nè ai rilievi organizzativi evidenziati dagli operatori.
Anzi tra le righe pare leggersi una sorta di pulsione pedagogica tipica della sinistra da parte di chi, sentendosi depositario della "ragione", ritiene sia finalmente venuta l'ora di insegnare il mestiere ai "diabetologi di campagna" della Valdinievole.
Ancora più fastidioso il tentativo obliquo, tipico di certi tipi di "aggregazioni", di insinuare il sospetto circa la rettitudine degli operatori di Pescia: se i pazienti schedati in Valdinievole sono oltre 9500 come si fa a dire che sono 5000? si vuole sottintendere che ci sia qualche motivo truffaldino in tale discrepanza di numeri? Ed ancora ben più grave, cosa si vuole dire in realtà quando si "sibila" che il nuovo sistema di prenotazione va "a tutto vantaggio della trasparenza..ora i cittadini sono tutti uguali..fino a qualche mese fa potevano verificarsi discriminazioni.."? Si rende conto l'azienda di cosa viene detto?
Dati i personaggi in campo però La Destra non si stupisce per il ricorso alla tecnica sovietica della "disinformazione" che consiste nel far trapelare sospetti infamanti quanto infondati per delegittimare l'interlocutore onde evitare di dover rispondere a questioni precise e circostanziate".