Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grazie al successo per 56 a 60, la Meridien Monsummano espugna il campo della Bama Altopascio e conquista la finale dei playoff. In una gara dalle diverse facce, i ragazzi di coach Baldini devono faticare molto per avere la meglio sui rosablu.
La tensione per la posta in palio si fa già sentire nei primi istanti di giochi con le due formazioni che sbagliano tiri più del dovuto. La partita, però, sembra poi iniziare a favore degli ospiti con Fausto Bernardelli che piazza i primi due canestri su azione per i bianco blu. Ci pensa il trio Casciani – Incerpi – Tonti a risollevare le sorti dei padroni di casa e, in breve, Altopascio prende il comando del match, aiutata anche dal terzo fallo di Remo Ambrosino (13 – 8 dopo 8 minuti). I monsummanesi, costretti ad avere uno dei pezzi migliori dopo così poco tempo, non si danno per vinti e, con un parziale di 10 a 0 firmato a cavallo della prima sirena, ribalta le sorti dell’incontro (15 – 20 al 16°). Jacopo Loni e Francesco Fiorindi cercano di far rimanee la Bama in partita, ma Giacomo Bonelli permette alla Meridien di allungare e di andare negli spogliatoi con 8 punti di vantaggio (21 – 29).
Uno scatenato Giacomo Mattei permette agli ospiti di proseguire l’allungo. Altopascio sembra ancora non riprendersi dal parziale subito e, dopo aver sprecato diverse occasioni per accorciare, tocca lo svantaggio massimo proprio in prossimità della terza sirena (35 – 47).
I rosablu cercano di riprendersi, non vogliono darla vinta ai loro avversari. Grazie a Francesco Nesi e Simone Casciani che infiammano il Pala Pertini di Ponte Buggianese, i padroni di casa riescono a rifilare un 10 a 0 che spiazza i monsummanesi e riapre la partita (45 – 48 a 5 minuti dal termine). Inizia così una serrata lotta punto a punto, con Mattei da una parte e Incerpi dall’altra che sono i protagonisti dell’ultimo stralcio di partita. Neanche il fallo sistematico riesce, però, a cambiare le sorti del match con la Bama che si vede costretta ad alzare bandiera bianca dopo aver lottato come un leone fino all’ultimo secondo.
Adesso Monsummano può tirare il fiato, in attesa dell’esito dello spareggio tra Agricola Gloria Montecatini e Zetagas Pontedera di domenica prossima da cui uscirà il nome della rivale per la lotta per la promozione.
Tabellini
Bama Altopascio: Fiorindi 6, Nesi 9, Danesi 2, Casciani 15, Tonti 5, Malfatti ne, Nieri 1, Stefani, Loni 3, Incerpi 15.
Meridien Tecnoseal Monsummano: Biagioni 2, Ballocci, Marchi 5, Bellini ne, Bonelli 12, Del Carlo 7, Bernardelli 12, Binelli, Ambrosino 4, Mattei 18.
Parziali: 15-14, 21-29, 35-47, 56-60.