Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - Nuovo intervento a difesa dell'ospedale. Questa volta intervengono i gruppi consiliari: Pescia democratica, Fli, Solo per Pescia, Api.
"Assistiamo ormai impotenti - è scritto in una notab - allo smantellamento progressivo dell’ospedale. In questo senso, ci sono confermate notizie sulla chiusura del reparto di pediatria, sulla riduzione dei servizi in urologia e diabetologia, sulla chiusura del centro prelievi e lo smembramento di cardiologia. È vero che parte delle riduzioni sono giustificate dall’inizio di lavori che dovevano partire almeno 5 anni fa, ma è altrettanto vero che, per l’andazzo preso, questi servizi "temporaneamente soppressi" (emodinamica e prelievi) difficilmente saranno riattivati.Il tutto nel colpevole silenzio dei sindaci che avevano promesso di difendere l’ospedale attuale in attesa di farne uno nuovo, del quale, come prevedibile, non si parla già più, in quanto non si capisce con quali risorse potrebbe essere fatto.
Naturalmente i cittadini sono sempre più preoccupati e le associazione si stanno attivando per chiedere chiarezza sul futuro dei servizi sanitari locali. Il problema è che la preoccupazione e l’interessamento dei cittadini non sono sufficienti. Ci vuole l’impegno forte di politica e istituzioni locali che non devono demagogicamente affidarsi alla protesta del popolo, ma hanno il compito di chiedere chiarezza a chi di dovere (Asl e Regione) e adoperarsi con atti formali per dare risposte, se del caso, promuovendo azioni concrete a livello amministrativo.
Chi amministra Pescia, dopo aver per due anni subito passivamente l’idea malsana del nuovo ospedale che ha giustificato lo stallo degli investimenti sull’attuale, non se la può cavare cambiando atteggiamento dalla sera alla mattina ed ergersi a paladino della protesta popolare, ma ha il dovere di agire in sede istituzionale.Faccia dunque qualcosa di concreto il sindaco di Pescia: si dimetta dalla Sds e chieda una verifica in conferenza provinciale dei sindaci alla presenza dell’assessore regionale alla sanità e del direttore generale dell’Asl per sancire ufficialmente quali sono le prospettive future e il ruolo dell’ospedale di Pescia nella rete provinciale e regionale".
PESCIA DEMOCRATICA, FLI, SOLO PER PESCIA, API