Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA. Intervento dell’amministrazione comunale in difesa dell'ospedale. «Non rappresentando la controparte - si legge in una nota - non intendiamo rispondere a Pescia Democratica, né tanto meno all’assessore Conforti che meglio di chiunque conosce e condivide la posizione ufficiale dell’amministrazione sull’ospedale. Una precisazione, l’ennesima, sulla strategia di sostegno che l’amministrazione Marchi da tempo persegue per la salvaguardia del nostro presidio. Come abbiamo affermato in varie occasioni chiediamo con forza in ogni sede il potenziamento dell’ospedale, tramite la difesa delle eccellenze, ritenendo che gli interventi sulla struttura riguardino l’allestimento di contenitori da riempire con tecnologie moderne, affidate a un personale adeguato per quantità e qualità. Pur scettici sulla reale possibilità di un nuovo ospedale, onde evitare di fornire alibi alla malafede imperante abbiamo individuato nel piano strutturale un’area dedicata. Siamo determinati a impedire colpi di mano e vigili nei confronti dello smantellamento strisciante. Le politiche sanitarie sono da mezzo secolo in mano a un’unica forza politica che, pur cambiando continuamente nome, mai ne ha mollato il monopolio. Sarebbe paradossale se in nome di una faida tutta interna alla sinistra si cercasse di addossare a quest’amministrazione il progressivo depauperamento dell’ospedale».
«Chi - prosegue il comune - un tempo chiamava confidenzialmente "Vannino" il presidente Chiti, primo affossatore della compianta Usl 7, non può non sapere che la società della salute è governata dal Pd tramite la sua struttura e che la nostra presenza va a tutela dell’ospedale, e che su questo vitale problema occorrerebbe un atteggiamento responsabile, non essendo l’ospedale una palestra per imbastire demagogiche e molto futuribili strategie elettorali. Chiunque non sia iscritto al partito del "tanto peggio tanto meglio" farebbe bene a raccogliere l’invito del sindaco nell’ultimo consiglio comunale, per assemblare le forze per un atteggiamento unitario di tutte le componenti politiche e sociali della città per la difesa del nostro nosocomio».
«Chi intendesse speculare su questo argomento per fini di parte, ignorando pesanti responsabilità passate e presenti, commetterebbe un crimine contro la nostra collettività».