Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA. Intervento dell’amministrazione comunale in difesa dell'ospedale. «Non rappresentando la controparte - si legge in una nota - non intendiamo rispondere a Pescia Democratica, né tanto meno all’assessore Conforti che meglio di chiunque conosce e condivide la posizione ufficiale dell’amministrazione sull’ospedale. Una precisazione, l’ennesima, sulla strategia di sostegno che l’amministrazione Marchi da tempo persegue per la salvaguardia del nostro presidio. Come abbiamo affermato in varie occasioni chiediamo con forza in ogni sede il potenziamento dell’ospedale, tramite la difesa delle eccellenze, ritenendo che gli interventi sulla struttura riguardino l’allestimento di contenitori da riempire con tecnologie moderne, affidate a un personale adeguato per quantità e qualità. Pur scettici sulla reale possibilità di un nuovo ospedale, onde evitare di fornire alibi alla malafede imperante abbiamo individuato nel piano strutturale un’area dedicata. Siamo determinati a impedire colpi di mano e vigili nei confronti dello smantellamento strisciante. Le politiche sanitarie sono da mezzo secolo in mano a un’unica forza politica che, pur cambiando continuamente nome, mai ne ha mollato il monopolio. Sarebbe paradossale se in nome di una faida tutta interna alla sinistra si cercasse di addossare a quest’amministrazione il progressivo depauperamento dell’ospedale».
«Chi - prosegue il comune - un tempo chiamava confidenzialmente "Vannino" il presidente Chiti, primo affossatore della compianta Usl 7, non può non sapere che la società della salute è governata dal Pd tramite la sua struttura e che la nostra presenza va a tutela dell’ospedale, e che su questo vitale problema occorrerebbe un atteggiamento responsabile, non essendo l’ospedale una palestra per imbastire demagogiche e molto futuribili strategie elettorali. Chiunque non sia iscritto al partito del "tanto peggio tanto meglio" farebbe bene a raccogliere l’invito del sindaco nell’ultimo consiglio comunale, per assemblare le forze per un atteggiamento unitario di tutte le componenti politiche e sociali della città per la difesa del nostro nosocomio».
«Chi intendesse speculare su questo argomento per fini di parte, ignorando pesanti responsabilità passate e presenti, commetterebbe un crimine contro la nostra collettività».