L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Agricola Gloria Montecatini comunica che il Prefetto della Provincia di Pistoia ha disposto quanto segue, ovvero la chiusura del settore ospiti e la possibilità di acquisto dei tagliandi validi per la gara estesa solo ai residenti in Montecatini Terme, tagliandi che saranno disponibili presso la sede dalle 10:30 alle 13:00 e in biglietteria, a partire dalle 16,30.
Per acquistare i biglietti si dovrà esibire un documento di identità comprovante la residenza nel comune di Montecatini Terme, pertanto saranno accettate Carte di identità e patenti di guida.
A margine del comunicato che riporta l’ordinanza del prefetto, Andrea Niccolai, direttore tecnico della Agricola Gloria, Sporting Club 1949, aggiunge :
“Siamo rammaricati per questa decisione, sia per i tifosi di Pontedera che per i nostri sostenitori della Valdinievole : abbiamo lavorato duramente tutto l’anno per conquistare la possibilità di giocare i playoff davanti a tutta la nostra gente e purtroppo questo non potrà accadere. È importante che tutti i nostri sostenitori Montecatinesi che possono partecipare a questa partita così importante, ci spingano numerosissimi al raggiungimento della finale, sostenere con la consueta sportività e correttezza, ma con un calore tale da non far sentire alla squadra la mancanza di tutti coloro che, dalla Valdinievole, ci hanno sostenuto lungo tutto l’anno, che hanno atteso questa partita durante tutta la stagione, e che non potranno essere fisicamente con noi al Palaterme.”