Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "le cartoline a Rossi sono solo un 'operazione strumentale"

23/5/2011 - 9:02

PESCIA

Secondo il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai e del protavoce della valdinievole Maurizio Bozzaotre la nobilitazione organizzata dalla giunta in difesa dell'ospedale è solo un'operazione strumentale, con l'ovio delle cartoline dei cittadini al governatore Rossi.

 

.«Visto che l’amministrazione pesciatina - è scritto nel documento - rispetto a ciò che le compete si trova nel totale e irreversibile immobilismo, cerca di spostare continuamente l’attenzione su altri temi, in particolare sulla sanità. A conferma di questa strumentalità, ciò che viene detto sui giornali non viene asserito nelle sedi istituzionali, visto che vengono disertate frequentemente. Di solito chi ha vinto le elezioni dovrebbe governare e utilizzare gli strumenti istituzionali, invece di organizzare proteste».

 

«Sarebbe curioso comprendere bene - prosegue la nota - per quale tipo di cartoline saranno spesi i soldi dei cittadini: per la difesa a oltranza dell’attuale presidio e dei suoi limiti oggettivi? O invece per la difesa del diritto a cure di qualità nel presente e nel futuro per i cittadini della Valdinievole? Se l’obiettivo è il secondo, come lo è per il Pd, è chiaro che si raggiunge in prospettiva solo con un nuovo ospedale. Veramente la giunta pesciatina pensa che l’attuale struttura, oggettivamente limitata nel suo sviluppo anche per installare nuovi macchinari, possa garantire tra 10 o 20 anni cure sanitarie al passo con il progresso medico e scientifico? Gli operatori e il volontariato hanno da tempo dichiarato come sia importante proprio per questo un nuovo ospedale».

 

«Si è passato ogni limite questa volta con l’intenzione, manifestata dalla giunta di mobilitare le famiglie e i bambini, in una sterile contrapposizione col presidente della Regione. Siamo sicuri che prevarrà il buon senso dei cittadini e soprattutto delle istituzioni scolastiche, che non si prestano a essere strumentalizzate per questa "mobilitazione" che ha solo obiettivi politici di piccolo cabotaggio. Il fatto però che il Comune di Pescia abbia pensato anche a questa opzione la dice lunga sui veri obiettivi di questa continua campagna mediatica, che non è certo la tutela del diritto alla salute dei cittadini. Chi si oppone al nuovo ospedale fa una battaglia di retroguardia, dannosa per il futuro dei cittadini e del territorio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: