As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
È il commercialista montecatinese Alessandro Belloni il volto scelto per rappresentare nei prossimi tre anni il Credito Cooperativo Valdinievole in qualità di Presidente. Forte di un’esperienza di 12 anni all’interno dell’Istituto e dunque importante riferimento per lo stesso, Belloni ha espresso la propria riconoscenza nei confronti dell’ex presidente Valentino Pieri, che 3 anni fa lo individuò come suo successore, esprimendo allo stesso tempo la volontà di continuare il percorso già tracciato dai suoi predecessori.
Dottor Belloni, la sua elezione si presenta come una scelta all’insegna della continuità: sarà effettivamente così?
È ciò che mi auguro:sono 12 anni che partecipo alla vita della Banca condividendo e supportando le scelte intraprese. Il Presidente Pieri ha fatto tanto per questo Istituto per cui il compito mio e del Consiglio di Amministrazione sarà quello, se non di migliorare, perlomeno di eguagliare quello del mio predecessore. Cercherò anzitutto di essere presente per raccogliere consigli, critiche ed impressioni dai soci perché sono loro a rappresentare l’importanza primaria per il nostro Istituto.
Invito pertanto tutti i colleghi e i dipendenti a mettersi a disposizione dei clienti per continuare ad essere una banca attenta alle loro esigenze.
Quale valore ha per il territorio della Valdinievole il trend di crescita della cosiddetta “banchina”?
La nostra Banca è cresciuta: ormai solo per Montecatini è rimasta la “banchina” nel parlare comune. D’altronde i numeri parlano chiaro: il Credito Cooperativo Valdinievole ha assunto un ruolo importante anche per una buona parte della Toscana ed è per questo che vogliamo essere un punto di riferimento non solo per il territorio in cui siamo nati, ma anche per quello in cui ci siamo espansi.
Entusiasmo condiviso anche dall’ex presidente Pieri che ha sottolineato l’impegno attivo del Credito Cooperativo in numerose iniziative culturali quali mostre di opere d’arte, convegni e istituzione di borse di studio, offrendoci l’immagine di una Banca davvero attiva sul territorio e impegnata a favore dei cittadini.
A tale proposito ricordiamo la pubblicazione del libro di Mauro Lubrani e Roberto Pinochi, curato da Federica Pinochi, che ripercorre attraverso testi e immagini la storia dell’Istituto dal 1957 ad oggi, soffermandosi anche su alcuni tra i personaggi che hanno contribuito alla formazione e allo sviluppo della città di Montecatini Terme.