Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È il commercialista montecatinese Alessandro Belloni il volto scelto per rappresentare nei prossimi tre anni il Credito Cooperativo Valdinievole in qualità di Presidente. Forte di un’esperienza di 12 anni all’interno dell’Istituto e dunque importante riferimento per lo stesso, Belloni ha espresso la propria riconoscenza nei confronti dell’ex presidente Valentino Pieri, che 3 anni fa lo individuò come suo successore, esprimendo allo stesso tempo la volontà di continuare il percorso già tracciato dai suoi predecessori.
Dottor Belloni, la sua elezione si presenta come una scelta all’insegna della continuità: sarà effettivamente così?
È ciò che mi auguro:sono 12 anni che partecipo alla vita della Banca condividendo e supportando le scelte intraprese. Il Presidente Pieri ha fatto tanto per questo Istituto per cui il compito mio e del Consiglio di Amministrazione sarà quello, se non di migliorare, perlomeno di eguagliare quello del mio predecessore. Cercherò anzitutto di essere presente per raccogliere consigli, critiche ed impressioni dai soci perché sono loro a rappresentare l’importanza primaria per il nostro Istituto.
Invito pertanto tutti i colleghi e i dipendenti a mettersi a disposizione dei clienti per continuare ad essere una banca attenta alle loro esigenze.
Quale valore ha per il territorio della Valdinievole il trend di crescita della cosiddetta “banchina”?
La nostra Banca è cresciuta: ormai solo per Montecatini è rimasta la “banchina” nel parlare comune. D’altronde i numeri parlano chiaro: il Credito Cooperativo Valdinievole ha assunto un ruolo importante anche per una buona parte della Toscana ed è per questo che vogliamo essere un punto di riferimento non solo per il territorio in cui siamo nati, ma anche per quello in cui ci siamo espansi.
Entusiasmo condiviso anche dall’ex presidente Pieri che ha sottolineato l’impegno attivo del Credito Cooperativo in numerose iniziative culturali quali mostre di opere d’arte, convegni e istituzione di borse di studio, offrendoci l’immagine di una Banca davvero attiva sul territorio e impegnata a favore dei cittadini.
A tale proposito ricordiamo la pubblicazione del libro di Mauro Lubrani e Roberto Pinochi, curato da Federica Pinochi, che ripercorre attraverso testi e immagini la storia dell’Istituto dal 1957 ad oggi, soffermandosi anche su alcuni tra i personaggi che hanno contribuito alla formazione e allo sviluppo della città di Montecatini Terme.