Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Alessandro Belloni eletto nel Cda del Fondo Garanzia dei Depositanti di 412 BCC

2/4/2012 - 17:30

Durante l’assemblea svoltasi lo scorso giovedì, Alessandro Belloni, presidente del Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, è stato eletto nel Consiglio d’Amministrazione del Fondo di garanzia dei depositanti del Credito Cooperativo. Gli altri membri sono: Lorenzo Augusto dell'Erba, Giuseppe Graffi Brunoro, Maria Bonfanti, Silvio Petrone, Antonino Piazza, Franco Piermarini, Daniele Quadrelli, Diego Rigon, Felice Saccinto e Franco Senesi.
 
Una carica importante quella assunta dal presidente del Credito Valdinievole che testimonia, oltreché naturalmente la parabola professionale e la grande considerazione di Belloni all’interno del movimento, il peso e il ruolo attivo e incisivo della Banca nel contesto nazionale del nostro Sistema di riferimento.
 
Il Fondo costituito nel 1997 è, infatti, un sistema di garanzia dei depositanti costituito in forma di consorzio di diritto privato, e riconosciuto dalla Banca d’Italia, cui aderiscono obbligatoriamente tutte le 412 Banche di Credito Cooperativo Italiane.
Lo scopo del Fondo di Garanzia è la tutela dei depositanti delle Banche ad esso consorziate (BCC-CR), nonché di quelli delle succursali in Italia delle Banche di Credito Cooperativo estere in osservanza delle previsioni del D.LGS. 659/96 e in conformità ai principi della mutualità e nello spirito della cooperazione di credito.
 
Il Fondo interviene:
• in caso di liquidazione coatta amministrativa delle Banche consorziate autorizzate in Italia, e per
le succursali di Banche di Credito Cooperativo comunitarie consorziate operanti in Italia, nei casi in
cui sia intervenuto il sistema di garanzia dello Stato di appartenenza;
• in caso di amministrazione straordinaria delle Banche consorziate italiane;
• in caso di situazione di difficoltà delle Banche consorziate italiane.
Gli interventi del Fondo sono subordinati all'autorizzazione della Banca d'Italia.
 
Il Fondo di garanzia dei depositanti, è salito agli onori delle cronache in questi giorni per la brillante operazione con la quale ha definito la crisi della banca di Credito Cooperativo Fiorentino

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2012 - 14:32

AUTORE:
Vincenzo

Sono felice per Alessandro.
Io però da giocatore di basket ero più bravo... anche se 50 cm più basso!

3/4/2012 - 10:24

AUTORE:
Alessandro Belloni

Vorrei ringraziare Valdinievole Oggi per aver dato largo spazio alla notizia della mia nomina, ma soprattutto a coloro che hanno voluto aggiungere pubblicamente un proprio apprezzamento verso la banca che rappresento e verso di me. Sono queste manifestazioni spontanee e sincere che ogni giorno ci danno ancora nuove energie e nuovo entusiasmo per cercare di operare con sempre migliori risultati. Per la nostra banca, per i soci e i clienti e per tutto il territorio.
Grazie di cuore.
Alessandro Belloni

2/4/2012 - 20:16

AUTORE:
Marika

Sono cliente e socia della banca da genarazioni e di questo sono fiera e orgogliosa. Spero che in futuro ci possa essere una ancora più marcata attanzione nei riguardi di noi soci - penso ad uno sportello dedicato, a delle promozioni speciali e a dei premi, magari un viaggio, per i soci più storici e affezionati come me.

Belloni è una persona seria e professionale. Inoltre è anche un bell'uomo che non guasta mai.

2/4/2012 - 18:14

AUTORE:
Marta

Il dott. Belloni è davvero una persona "a modo". Complimenti a lui e al suo staff per i risultati conseguiti.
Marta Tacchi

2/4/2012 - 18:13

AUTORE:
Gennaro

complimenti al presidente di una realtà vincente del nostro territorio: continua così! Gennaro