Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il portavoce provinciale di Alleanza per l'Italia, Vincenzo Ippolitio scrive una lettera alla responsabile della comunicazione del Pdl, Cinzia Silvestri, in cui parla di collaborazione tra maggioranza e minoranza.
"Gentile Sig.ra Silvestri,
ho molto gradito il Suo cortese intervento, sui quotidiani e on line, in risposta al mio invito ad una garbata e fattiva collaborazione tra maggioranza ed opposizione.
Questa proposta è di difficile attuazione, prende spunto sia dall’analisi obbiettiva dei risultati raggiunti da ciascuno dei due schieramenti in solitario negli ultimi dieci anni di amministrazione di destra ed in questi primi anni di amministrazione di sinistra, sia dal comune punto di incontro e contatto di entrambi gli schieramenti: il progredire della decadenza della nostra città e della qualità di vita dei nostri concittadini.
ApI, per Montecatini, concepisce una maniera di fare politica assolutamente nuova: una attività politica che prima di qualsiasi esternazione pubblica prevede la formazione di un’opinione pubblica sana cui riferirsi e confrontarsi.
In altre parole ApI ritiene che, a Montecatini, la cittadinanza debba per prima cosa comprendere, in verità e senza manipolazioni, ciò che accade e farsene un’opinione. E’ la popolazione stessa che deve analizzare ciò che accade in città: gli atti di una amministrazione sia in termini qualitativi che in termini quantitativi.
Solo dopo avere assimilato i dati di fatto, la realtà vera della città e non quella riferita, sarà la cittadinanza stessa ad approvare gli atti di ogni amministrazione o disapprovarli, sia nel corso che al termine del mandato e pertanto comprendere la capacità o al contrario l’incapacità alla gestione della città per confermare o cambiare con il proprio voto determinando la scelta di nuove strade politiche, di nuovi uomini, di nuovi programmi che portino i risultati che devono portare perché previsti in anticipo.
Solo con gradualità di tempo la cittadinanza avrà modo di apprendere la verità e di comprendere se ha impiegato bene o meno il suo voto.
ApI, prima ancora di proporre la propria maniera di fare politica, continuerà a contribuire, con garbo e per tutti, a formare un’opinione del cittadino a Montecatini Terme.
Ed è proprio perché avere una cittadinanza cosciente dovrebbe gratificare tutte le forze politiche che, auspico che anche Voi, che vi definite “opposizione” comprendiate il senso di una coscienza popolare e contribuiate a Vostra volta alla formazione dell’opinione pubblica della Montecatini del futuro.
Ecco perché la campagna elettorale, gentile Signora, non può ancora essere iniziata né per Voi né per nessun altro.
Sono disponibile per Voi e per chiunque altro, purchè mosso dalle mia medesima purezza di intenti, a un ulteriore approfondimento della tematica trattata.
Voglia gradire i miei migliori salut"