Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franchini (Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale): "Signor Giurlani, sia il sindaco di tutti come promesso"

8/6/2014 - 22:27

Riceviamo, e pubblichiamo integralmente, un comunicato stampa di Roberto Franchini, portavoce di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazioanel di Pescia.


"Spettabile Sig .Sindaco approfitto di questa mia sollecitazione pubblica per farle a nome mio personale e per conto di Fratelli D'Italia Alleanza Nazionale di Pescia, i nostri migliori auguri di buon lavoro .Vogliamo con questa inoltre ricordale che le primarie sono terminate da tempo, così la campagna elettorale ,quindi quando Lei con la sua ormai notoria vivacità ,nel portare avanti la politica degli incontri  con gli elettori,convoca una assemblea pubblica invitando    il PD ,e "GLI ALTRI" faccia più attenzione alla forme ,le rammento che il suo slogan era "Pescia è di Tutti" e non del PD e eventualmente "gli altri" inviti i cittadini tutti.

Questa sua ulteriore azione rafforza il nostro pensiero che la rimozione dello striscione dei Marò non è stata dettata da una necessità di scambiare il posto, "causa regolamenti" ma una scelta di parte,voluta e richiesta dalle frange più "integraliste" (o come  lo si  vogliano chiamare) della sua coalizione. Una sciocchezza! esclameranno i suoi estimatori, noi  diciamo speriamo che lo sia! Ma  se  il buon giorno si vede dal mattino ,come opposizioni avremo molto da fare ,e non solo su le cose che ingiustamente definite  sciocchezze,Lei ad esempio è proprio convinto che prendesi cura della delega all'agricoltura, sia la cosa migliore?visto che dal punto di vista finanziario , si troverà a gestire i tanto bramati 10 milioni di euro(un poco meno)e dovrà prendere la bella abitudine di relazionare centesimo per centesimo le spese , perchè noi legittimamente lo pretenderemo e per questo gli servirà impegno e disponibilità che in altri casi non ha proprio del tutto dimostrato, il rilancio dell'agricoltura? Non crede che sia opportuno un impegno a 360 gradi in questo settore ? magari  coinvolgendo  un tecnico  preparato e senza altri impegni?, Va da se che il suo ispiratore è il  grande  Enrico Rossi che  Le terrà la mano sulla spalla, (cosa che si è guardato bene dal fare con la Dottoressa Marchi) e che Lei sicuramente visto le sue grandi capacità amministrative  dimostrate,nei  suoi innumerevoli incarichi politici, saprà essere ovunque( e pure di più), su ogni singola situazione del nostro territorio, ma se Rossi tra un anno alle elezioni Regionali, verrà a "mancare" (politicamente si intende),causa l'invasione Renziana ,di cui non mi pare che Rossi sia un estimatore, cosa farà?e se Lei a causa delle  tante  e non nascoste difficoltà della gestione pubblica e finanziaria del nostro comune non riuscirà a seguire bene la situazione?(,al netto naturalmente della tanto osannata nomina del" trombato" di turno alla gestione del bilancio ,di cui avremo modo di conoscerne le qualità future ,con non  poche remore essendo già venuti a conoscenza di quelle passate), Lei ci risponderà sicuramente" che è sicuro di quello che andrà a fare" visto che più volte lo ha proclamato in campagna elettorale, ma un conto è dire un conto è fare ,  Noi speriamo che riesca, ce lo auguriamo per Pescia ,ma vogliamo solo dirle che non Le faremo neppure il più piccolo sconto su i suoi errori, Le diciamo che  al contrario del suo predicare bene,e  razzolare male, per noi  Pescia è  veramente di TUTTI ,e SU TUTTE le sue azioni di pregio che ci auguriamo andrà ad attuare nei prossimi anni, per migliorare il nostro benessere comune troverà in noi la massima collaborazione".

 

Roberto Franchini

Fonte: Fratelli D'Italia Alleanza Nazionale - il Portavoce comunale Franchini Roberto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: