As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Silvestri, segretario di Forza Italia e candidato al consiglio comunale, interviene in tema di razzismo.
"Da qualche giorno il vicesindaco e altri candidati di sinistra commentano che Forza Italia è razzista in riferimento ai manifesti, da noi esposti, che dimostrano come la nostra città sia vittima del degrado e della inadeguata sicurezza per i nostri concittadini. Questi sono i tipici tentativi della sinistra di addormentare e sviare l'opinione pubblica con scelte effimere e polemiche sterili.
Vorrei inoltre far presente al segretario provinciale dell'Italia dei valori e candidata al consiglio Daniela Sgambellone e a tutti gli altri esponenti esponenti dell'attuale amministrazione che anche sulla pagina Facebook della lista in cui la stessa Sgambellone si presenta era stata pubblicata una foto di una Rom con in braccio un bambino che significava il degrado dell'area ex Lazzi.
Metterci sotto accusa di razzismo è solo il sinistro tentativo per nascondere questi problemi e passare ad altro. Questa amministrazione è colpevole della pessima gestione sia nella problematica del degrado sia nella sicurezza facendo pagare i disagi alla cittadinanza e presentando una cattivo biglietto da visita ai nostri ospiti che sono la base della nostra vita socio-economica.
Respingiamo con forza al mittente il concetto della giunta e del sindaco che il problema sicurezza è solo una questione di percezione e talvolta colpa anche dei cittadini. Noi, di Forza Italia, per cercare di risolvere questo problema faremo: 1. Definizione di accordi con Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato per il distaccamento di forze dell’ordine statali, ulteriori rispetto alla dotazione attuale, al fine di garantire la sicurezza e far sentire la presenza dello Stato sul territorio con continui pattugliamenti nelle zone di maggiore criticità. 2. Compartecipazione del Comune alle spese relative con risorse da destinare specificamente a questo obiettivo, anziché ad iniziative di discutibile interesse cittadino come Miss Italia, la “Ballerona” e altri effimeri spendiosi eventi. Tipiche passioni del nostro Sindaco che non sono poi quelle dei nostri concittadini che non arrivano alla fine del mese o che rischiano di essere borseggiati o molestati giornalmente.
I montecatinesi hanno sicuramente capito che è finito il periodo delle chiacchiere e che ci vogliono delle proposte serie per risolvere uno dei problemi principali di questa città, la sicurezza. È stato inutile sperperare soldi pubblici per far venire Miss Italia a Montecatini Terme che nulla ha portato e Forza Italia ha sempre denunciato in tutte le sedi questo sperpero e questa inutile manifestazione".