Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Silvestri, segretario di Forza Italia e candidato al consiglio comunale, interviene in tema di razzismo.
"Da qualche giorno il vicesindaco e altri candidati di sinistra commentano che Forza Italia è razzista in riferimento ai manifesti, da noi esposti, che dimostrano come la nostra città sia vittima del degrado e della inadeguata sicurezza per i nostri concittadini. Questi sono i tipici tentativi della sinistra di addormentare e sviare l'opinione pubblica con scelte effimere e polemiche sterili.
Vorrei inoltre far presente al segretario provinciale dell'Italia dei valori e candidata al consiglio Daniela Sgambellone e a tutti gli altri esponenti esponenti dell'attuale amministrazione che anche sulla pagina Facebook della lista in cui la stessa Sgambellone si presenta era stata pubblicata una foto di una Rom con in braccio un bambino che significava il degrado dell'area ex Lazzi.
Metterci sotto accusa di razzismo è solo il sinistro tentativo per nascondere questi problemi e passare ad altro. Questa amministrazione è colpevole della pessima gestione sia nella problematica del degrado sia nella sicurezza facendo pagare i disagi alla cittadinanza e presentando una cattivo biglietto da visita ai nostri ospiti che sono la base della nostra vita socio-economica.
Respingiamo con forza al mittente il concetto della giunta e del sindaco che il problema sicurezza è solo una questione di percezione e talvolta colpa anche dei cittadini. Noi, di Forza Italia, per cercare di risolvere questo problema faremo: 1. Definizione di accordi con Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato per il distaccamento di forze dell’ordine statali, ulteriori rispetto alla dotazione attuale, al fine di garantire la sicurezza e far sentire la presenza dello Stato sul territorio con continui pattugliamenti nelle zone di maggiore criticità. 2. Compartecipazione del Comune alle spese relative con risorse da destinare specificamente a questo obiettivo, anziché ad iniziative di discutibile interesse cittadino come Miss Italia, la “Ballerona” e altri effimeri spendiosi eventi. Tipiche passioni del nostro Sindaco che non sono poi quelle dei nostri concittadini che non arrivano alla fine del mese o che rischiano di essere borseggiati o molestati giornalmente.
I montecatinesi hanno sicuramente capito che è finito il periodo delle chiacchiere e che ci vogliono delle proposte serie per risolvere uno dei problemi principali di questa città, la sicurezza. È stato inutile sperperare soldi pubblici per far venire Miss Italia a Montecatini Terme che nulla ha portato e Forza Italia ha sempre denunciato in tutte le sedi questo sperpero e questa inutile manifestazione".