Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Appare sempre più complicata la situazione delle Terme, con il cantiere delle Leopoldine fermo da due mesi per mancanza di soldi. Per poterlo far ripartire sono necessari i finanziamenti delle banche, che però pongono come condizione la rapida dismissione di alcuni beni. E' una specie di corsa contro il tempo. Tra pochi giorni uscirà un bando per vendere l’ex-imbottigliamento, l’area che dovrebbe ospitare il parcheggio al servizio delle Leopoldine. C’è così tanta fretta, che lo si vuole cedere con la destinazione attuale, cioè «termale». E senza un parcheggio, le Leopoldine nascerebbero già svalutate.
Ma altre operazioni sono già in corso. L'amministratice delle Terme Paola Paganelli fa sapere che sono già stati stipulati 5 preliminari di compravendita e 3 atti definitivi.
Per tre negozi situati in viale Verdi, sono già stati firmati gli atti di vendita definitivi e in tutti e tre i casi vi prenderanno il posto esercizi commerciali. I preliminari riguardano invece, un altro negozio situato in viale Verdi, per il quale si è fatta avanti la Cmsa; gli ex Bagni gratuiti di viale Bicchierai, che potrebbero andare alla società Data Medica; e due fondi situati di fianco al teatro Verdi (ex-Cit, ndr) per i quali la famiglia Cardelli ha fatto valere il diritto di prelazione. Più ingarbugliata la situazione alle ex-Lavanderie e all’Ospedalino, con il gruppo Villa Maria che vanta un interessamento ormai da quasi due anni, ma dove la Regione preferirebbe realizzarvi un istituto di medicina dello sport (inizialmente previsto al Grocco).
Per quanto riguarda gli affiti uno studio dentistico si è fatto avanti per prendere alcuni locali all’Excelsior