Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In commissione società partecipate era emerso che d’ora in poi le banche si sarebbero trattenute il 70% (se non l’80) del ricavato dalla vendita degli immobili delle Terme, a fronte di un 30% stabilito nella precedente versione del contratto. Questa notizia aveva sollevato le perplessità dei consiglieri comunali. Ma su quel 70-80% ci sono da dare alcune distinzioni. Tale percentuale da versare nelle casse delle banche, infatti, riguarderebbe solo gli immobili finora non segnalati come “in fase di dismissione” nelle precedenti versioni del piano industriale. Per questi, infatti, resterebbero valide le precedenti condizioni. Per fare un esempio, al momento della vendita del Teatro Verdi, il ricavato potrà essere reinvestito per un intervento previsto nel piano industriale, o per la spesa corrente (per esempio il pagamento degli stipendi), o anche per pagare il rateo del mutuo. Per gli immobili inseriti invece solo nell’ultima versione del piano industriale (negozi del Grocco, fondo in viale Verdi, vecchie serre e, anche se al momento non c’è la volontà di vendere da parte della società, pure le Panteraie) l’80% del ricavato sarà “girato” alle banche.