L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Da oggi cambia il traffico. La novità più rilevante è l'isola pedonale su viale Verdi, che resterà in vigore 24 ore su 24 fino al 2 di ottobre.
ISOLA PEDONALE - Riguarda viale Verdi (tratto compreso tra l’intersezione con via Manzoni e piazza Domenico Giusti); piazza Domenico Giusti; via delle Palme; viale Grocco (tratto compreso tra l’intersezione con viale Cavallotti e viale Verdi). Le auto non potranno circolare nel viale Verdi tra il Palazzo del turismo e il Tettuccio. La circolazione è vietata fatta eccezione per i clienti degli alberghi e per i bus turistici, con limite massimo di velocità di 20 km/h.
La Via Cavallotti, diventa a doppio senso per consentire l’accesso e il deflusso delle auto dal parcheggio dell’ex Imbottigliamento. Altra novità all’incrocio di fronte all’Accademia Scalabrino: chi proviene da viale Bicchierai potrà infatti svoltare solo a destra verso via Colombo e chi proviene da quest’ultima strada e da via Peloni potrà svoltare solo a destra verso viale Diaz.
Anche in via Fedeli diventa a doppio senso di marcia, per accedere agli alberghi e ai parcheggi.
ZTL - A partire dalle 22 scatta poi la Ztl fino alle 6 dei mattino. Le strade interessate sono: corso Roma (tratto compreso fra l’intersezione con viale Puccini e l’intersezione con piazza del Popolo), viale 4 Novembre (fra l’intersezione con corso Roma e l’intersezione con viale Amendola); piazza del Popolo; corso Matteotti (fra l’intersezione con via Toti e l’intersezione con piazza del Popolo); via Gioberti (fra l’intersezione con corso Roma e l’intersezione con via Mazzini); via Ugolino da Montecatini (fra l’intersezione con corso Roma e l’intersezione con via Mazzini); vicolo delle Palme.Viale Puccini. Il traffico proveniente da viale Amendola dovrà svoltare in viale Puccini, che diventa a doppio senso: a sud solo per entrare nel parcheggio del Kursaal; a nord si dovrà invece necessariamente imboccare via Rosselli e percorrerla fino alla circonvallazione.