Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Le associazioni di categoria promuovono e sostengono la chiusura di Viale Verdi, per la realizzazione di un'area pedonale permanente da giugno a ottobre.
Ieri sera è scattata la chiusura e sono state accese anche le luminarie in versione patriottica, bianche, rosse e verdi, che illumineranno il viale durante tutta l'estate. E' un modo per segnalare la straordinarietà dell'evento. E' infatti la prima volata che viene chiuso il Viale Verdi, la strada più prestigiosa di Montecatini, nonostante che in passato siano stati fatti diversi tentativi, sempre naufragati contro le ostilità delle categorie.
Questa volta invece le associazioni, soprattutto quelle degli albergatori, appoggiano con convizione la scelta dell'amministrazione portata avanti dal vicesindaco Edoardo Fanucci.
Ha detto Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale -. "Vogliamo riempire la Ztl di contenuti e attrattive con i negozi aperti la sera e spettacoli diffusi».
Per Massimo Giovanetti, responsabile marketing delle Terme, l’operazione avviata ieri sulla mobilità in centro «è un traguardo importante raggiunto con il coraggio di adottare un provvedimento non facile, ma che porterà benefici a tutti».
Un ampio sostegno al progetto è arrivato anche da Alessandra Bartolozzi, vicepresidente Assohotel: «Chiudere il viale Verdi è un valore aggiunto per la città».
Francesca Taddei, presidente Apam, è sicuramente tra i sostenitori più convinti di questo progetto. «Montecatini – ha detto ieri mattina – ha perso attrattività nel corso degli anni, anche per il ritardo nel fare scelte coraggiose. Siamo stati fermi per troppo tempo, questa è la verità. Finalmente, abbiamo avuto la forza di seguire un obiettivo che andrà a beneficio di tutto il territorio. Qualche hotel o attività potrà anche avere problemi, all’inizio, ma i vantaggi arriveranno a ognuno di noi".
Il vicesindaco Edoardo Fanucci ha annunciato che al centro di viale Verdi , dall'Apt alle Leopoldine saranno sistemate 21 piante ornamentali fornitedalla "Tesi Ubaldo & Figli" che provvederà anche alla manutenzione. Sono piante con tre metri di tronco e la chioma lussureggiante.
Una piccola polemica finale è stata lanciata da Fanucci sui tassisti, che si lametano per non essere stati consultati. Fanucci ha detto che in realtà non è possibile avere con loro un confronto perchè non hanno una rappresentanza unitaria. Ha poi ricordato che per loro non vale il divieto di passare da viale Verdi per portare i clienti agli alberghi.
Ieri è scattata anche la Zonta a traffico limitato che riguarda altre zone della città e che resta in vigore sole nelle ore notturne