As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
C'è grande attesa per il derby storico che si terrà Sabato 4 Giugno, alle 21,30 al Palaterme, in occasione della 24h del Basket: molte persone non vedono l'ora di vedere i loro beniamini degli anni '90 calcare una volta ancora il parquet montecatinese, contro i loro nemici - amici storici di Pistoia.
Parquet lucidato, completini vintage, pubblico "vintage" e grande affetto per due roster attesi quanto difficili da comporre, non volendo tralasciare nessuna delle "vecchie glorie": ecco i roster completi
Panapesca: Andrea Niccolai, Mario Boni, Chris McNealy, Cesare Amabili, Claudio Capone, Giovanni "Nane" Grattoni, Ragionieri, Rotelli, Bigi, Roncarà. In panchina coach Masini, Ranuzzi e Tommei, oltre a dirigenti storici come Panati, Tonfoni e Natali, accompagnatori come Celli e anche il figlio del grande Raoul Bellandi.
Kleenex: Claudio Crippa, Massimo Minto, Luca Silvestrin, JJ Capone, Valerio, Vescovi, Piperno, Della Rosa, Andrea Forti, Pucci, Walter De Raffaele, Vitale. In panchina coach Friso e Salerni, oltre al massaggiatore storico Vinicio.
A Montecatini è sorta persino una pagina facebook "Amarcord Rossoblù" dove vengono via via caricate da molte persone immagini della società di basket dagli anni '30 sino ai giorni nostri.
L'evento è completamente gratuito, e durante la partita, arbitrata da direttori di gara anche loro del tempo, avrà luogo una gara da tre punti benefica assieme ai giocatori delle due squadre.
www.festivaldellaculturasportiva.com