L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Innanzitutto le previsioni del tempo: per mercoledì le cose dovrebbero andare un po’ meglio rispetto a domenica e all’inizio della settimana e questa, seppur tutta da dimostrare (lo si vedrà solo mercoledì…) è già una buona notizia. A ciò si aggiunga che il Sesana offre una serie di corse veramente belle, una per tutte il miglio per tre anni che ripropone in pista il forte Ninio, reduce dal secondo posto torinese al nuovo record di 1.11.9 (vinse in 1.11.8 Nuage En Ciel). Il potente erede di Self Possessed, salvo sorprese, dovrebbe fare una esibizione, anche perché ha il vantaggio tattico, non da poco, della presenza in pista della compagna di allenamento Novella di Jesolo che, sfruttando il vantaggio della pole, dovrebbe rimanere davanti. Poi Ninio, dall’alto della sua superiorità, sfilerà e, sempre se non ci saranno sorprese, dovrebbe fare solo passare i metri per portare a casa un successo che, nelle previsioni, è ampiamente probabile.A dargli un po’ fastidio ci proveranno Next Gill Mmg, un soggetto estremamente duttile e sempre all’altezza della situazione, e il combattivo Nino El Matto, ma Ninio resta un favorito nettissimo.
Se questa corsa (la terza del programma, ore 16.25) appare scontata – ma offre comunque l’opportunità di vedere all’opera un soggetto di grande qualità – nel resto del convegno, invece, ci sono diversi eventi piuttosto complessi. E allora, andiamo per ordine: alla prima, ore 15.25, Ouchy dei Greppi ed Oscar Rl, ottimamente collocati, proveranno a sfuggire ad Ola Fatal (12 di avvio) ed al rientrante Opale Jet (numero 13) e noi siamo per Ola Fatal.
Subito dopo ci saranno i gentlemen, con pronostico diviso tra due velocisti di rango quali Merovee du Lac e Mabel mentre, alla quarta, i migliori sono tutti soggetti non troppo affidabili: Mondeo Rodi il più forte, ma dall’errore facile quanto Lecito di Azzurra, che è in ordine ma preferisce la pista grande, e Lesta di Azzurra, altro soggetto da prendere… con le pinze. Caccia aperta, quindi, alle sorprese, che potrebbero essere rappresentate da Ivory Stars oppure dal vecchio ma sempre pugnace Egersund.
La quinta corsa, alle ore 17.25, è una ben frequentata classe 4 e 5, una corsa che si giocherà moltissimo sul filo dei tatticismi: Leggendario, Guttusoz e Lindy’s Nord stanno tutti e tre andando fortissimo e le scelte tattiche dei rispettivi driver saranno determinanti. Insomma, somiglierà molto ad una partita a scacchi dove non si perdona il minimo errore.
Bella ed equilibratissima anche la sesta, prova valida per la qualificazione alla finale del Trofeo 3 A per le femmine, che si disputerà il prossimo 1 luglio a San Siro: Osiris Bybo, Ophi Graal, Oria di Costa ed Oliviass la nostra selezione, ma con possibilità d far bene anche per Orkidea Dvs ed Ollolai. Insomma, un vero rebus.
La settima (ore 18.25) è una classe 9 dove può ripetere il successo del rientro Moody Axe, ma dovrà fare i conti con Mrs Mary Dany, bene al rientro a Firenze, dove ha però dimostrato di essere poco gestibile, con Moon di Poggio e con Madrid Joy, mentre, a fine convegno c’è un’affollata reclamare per quattro anni che noi proviamo ad inquadrare come un match tra la forte Nadine Tommy e la velocissima (e probabile battistrada) Niagara As.