Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ancora una bella Tris per questo ultimo mercoledì di maggio al Sesana, una corsa impostata secondo lo schema tradizionale, ovvero anziani a confronto sul doppio km con partenza da fermo e tre gabbie di partenza. La scelta del favorito non è facile perché, se è vero che Musa del Ronco ha la classe, la forma e la guida dalla sua, è anche vero che al nastro intermedio ci sono un paio di elementi particolarmente forti come Eastwood Om e Gioiello Jet ma, soprattutto, c’è uno start molto robusto costituito, per la sua maggior parte, da soggetti anche particolarmente adatti allo schema.
Scelta, quindi, estremamente complicata ma, alla fine proviamo a dare fiducia a Musa, perché la classe non è acqua e, tutto sommato, a percorso favorevole (e a quello ci penserà Bellei) la “zampata” vincente potrebbe davvero essere la sua.
Sempre tra i penalizzati, ma con l’onere di un –20 metri, indichiamo in Eastwood la prima alternativa per poi passare ai soggetti dello start, dove piacciono particolarmente Letale Dvm, sfortunatissimo nella sua ultima partecipazione in Tris, ma in forma e, comunque, esponente di una formazione che sta facendo benissimo nel terno ippico nazionale, Imperial Majesty, a segno pochi giorni fa in gd proprio sulla pista, e Malewe, soggetto duttilissimo che si presta ad ogni tipo di schema. A questi cinque aggiungiamo Gioiello Jet, bene all’ultima dopo un mesetto di sosta e da attendere in progresso, cui facciamo seguire altri esponenti del nastro degli avvantaggiati, ovvero Myname As, il forte Gant Lb, il combattivo ma non sempre costante Ganiel e l’agile Lelouch, quest’ultima piuttosto veloce tra i nastri e anche in grado di andare subito davanti alla girata.
Per i sistemisti suggeriamo poi di non escludere Fermento Op, per la qualità, i ben messi Egersund e Mon River Vl e l’ospite Mozart Ban, mentre sembra un po’ più dura per R Sharp Photo, anche se la condizione è valida, per Lady On Line Dse, in periodo positivo ma sacrificata dalla perizia, e per Lima dei Greppi e Ionio Egral, che al secondo nastro appaiono proprio come due… “infiltrati”.
Oltre alla Tris, che da sola vale il prezzo del biglietto, da seguire ci sono un paio di eventi particolarmente qualitativi che fanno da contorno ad una giornata di corse affollate che faranno la gioia degli appassionati della scommessa trio. Le due corse cui ci riferiamo sono la quarta e la quinta, rispettivamente un doppio km per tre anni e un miglio per femmine di 4 anni. Nella prima occhi puntati su Oftalmologia, la bella S J’s Photo allenata da Holger Ehlert che, in coppia con Enrico Bellei, cercherà di risalire dalla seconda fila per andare a prendere Osmaro Si, la “carta” di Mario Rivara, ed Olcese As, il cresciuto allievo di Salvatore Mattera jr., mentre “in compagnia” di Oftalmologia, in seconda fila ci sarà il promettente Omsk dei Greppi, che ha le qualità per fare bene.
Alla quinta, per gentlemen, sembra invece un match fra i due allievi di Gennaro Casillo, Nicol Inn Ronco, che avrà in sediolo Lorenzo Alessi, e Notorius Om, guidato da Leonardo Faraoni. Lieve preferenza, nella circostanza, per la femmina, che ha più attestati, ma Notorius, che abbiamo ammirato al Sesana nel tentativo di tenere testa ad un soggetto come Nashville Dancer, ha tutte le carte in regola per ribaltare le previsioni.
Corse affollate, dicevamo, in questo convegno che partirà alle ore 15,05 con un bel miglio per tre anni: in pista, nell’arco della giornata, scenderanno infatti ben 108 cavalli.