Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato alle ore 18 presso le Terme Excelsior si inaugurerà una mostra di fotografie d’epoca di Montecatini, incentrate sul periodo dell’unità d’Italia e degli anni immediatamente successivi, dal titolo “Immagini ed emozioni della nostra città”.
La mostra si protrarrà fino a domenica 3 luglio. Alle immagini del vecchio paese dei Bagni e del Castello, si aggiungono anche una serie di interessanti manifesti, documenti, lettere, regolamenti tutti inerenti gli anni e le motivazioni oggetto della mostra.
L’evento è organizzato dalle Terme di Montecatini, dall’assessorato alla cultura ed è curato da Bruno Fortina e Roberto Pinochi con la collaborazione dello studio fotografico Rosellini. I curatori hanno cercato stavolta di privilegiare gli aspetti della città che più direttamente sono stati coinvolti nella partecipazione ai moti per l’Unità d’Italia, scegliendo oltre 200 fotografie della Montecatini del secondo ‘800, e non trascurando cartine topografiche e disegni di assoluto interesse storico.
La mostra presso lo stabilimento Excelsior sarà visitabile tutti i giorni in orario d’apertura dello stabilimento stesso.
In occasione del 150° dell’Unità d’Italia, le Terme, con il concorso dell’assessorato alla cultura, propongono anche un convegno nello stabilimento Excelsior per sabato 25 giugno, dalle ore 9,30, che sarà incentrato su “Fatti e personaggi della Valdinievole fra Granducato di Toscana e Italia unita”, al quale parteciperanno storici locali con quattro interessanti relazioni.