As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato alle ore 18 presso le Terme Excelsior si inaugurerà una mostra di fotografie d’epoca di Montecatini, incentrate sul periodo dell’unità d’Italia e degli anni immediatamente successivi, dal titolo “Immagini ed emozioni della nostra città”.
La mostra si protrarrà fino a domenica 3 luglio. Alle immagini del vecchio paese dei Bagni e del Castello, si aggiungono anche una serie di interessanti manifesti, documenti, lettere, regolamenti tutti inerenti gli anni e le motivazioni oggetto della mostra.
L’evento è organizzato dalle Terme di Montecatini, dall’assessorato alla cultura ed è curato da Bruno Fortina e Roberto Pinochi con la collaborazione dello studio fotografico Rosellini. I curatori hanno cercato stavolta di privilegiare gli aspetti della città che più direttamente sono stati coinvolti nella partecipazione ai moti per l’Unità d’Italia, scegliendo oltre 200 fotografie della Montecatini del secondo ‘800, e non trascurando cartine topografiche e disegni di assoluto interesse storico.
La mostra presso lo stabilimento Excelsior sarà visitabile tutti i giorni in orario d’apertura dello stabilimento stesso.
In occasione del 150° dell’Unità d’Italia, le Terme, con il concorso dell’assessorato alla cultura, propongono anche un convegno nello stabilimento Excelsior per sabato 25 giugno, dalle ore 9,30, che sarà incentrato su “Fatti e personaggi della Valdinievole fra Granducato di Toscana e Italia unita”, al quale parteciperanno storici locali con quattro interessanti relazioni.